Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Mi piace pensare che con la morte tutto finisca per sempre. Non riuscirei a sopportare l'idea di sapere di dover vivere nuovamente i dolori e i tormenti di una vita ingiusta.
La vita è un viaggio di sola andata per una terra sconosciuta. Il rischio è alto Il desidero di andare sempre più avanti preme. Ma quando arriva la fine, solo allora ci rendiamo conto di voler tornare indietro e ricominciare dall'inizio. Ma è tardi. Il biglietto non è rimborsabile, il tempo è scaduto. Game over. E tu hai perso la partita.
L'alba. Un nuovo giorno. Nuovi tormenti. Nuovi litigi. Un altro sguardo a un mondo all'apice della sua rovina. Nuove disperazioni. Vecchie guerre che si trascinano ancora oggi. Nuove lacrime. Ancora morti. L'alba. Aspettando la notte.
La chiave per la felicità non esiste... perché la felicità non è un valore assoluto... è solo qualcosa che si rincorre per tutta l'esistenza, si cerca, si riesce ad assaporarne raramente e solo per pochi istanti la vera essenza... e poi, intrepida e crudele, fugge.
Non cercare di conoscere tutte le regole di un gioco. Quando le avrai imparate ti renderai conto che il gioco è già stato giocato. Rifletti su questo e su quanto sia applicabile alla vita.
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e cielo è diverso da terra. Vivi, ama, sorridi. E soprattuto riempi la tua esistenza di persone e fatti per i quali vale la pena vivere.
Posso scappare via? A volte mi sento sola e la solitudine la si trova negli occhi di ogni uomo... voglio correre verso il mio passato e dare a me stessa una possiblità di essere felice nel mio presente... forse un giorno sparirò nella nebbia verrò avvolta dalla brezza marina ascolterò il respiro della terra... farò volare la mia anima verso la mia nuova vita.
Che fine ha fatto il senso della vita? Rimasto li in silenzio come un eremita? Perduto in una desolata landa immerso ui tutti noi come punto di domanda Intenti tutti a ricercar risposte attratti ahimè da innumerevoli proposte Inganni imbrogli l'ormai perduta razionalità la corsa verso l'eldorado la felicità Dimenticando cuori non ascoltando mai i silenzi capaci si d'uscir di casa vestiti d'impazienza Dimenticando che viaggia insieme a noi l'impermanenza.