Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell
129
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
128
postato da AS, il
Io più che dire quello che penso altro non posso fare
.il suo è il solito me*dio^cre slogan che ho sentito gia mille volte.
Che cosa potrei fare in nome della libertà? dunque, vediamo . di idee ce ne sarebbero tante. Potrei scendere in piazza, ma poi passerebbe una vecchia come lei a dirmi : " non risolvi niente così, ti farai male da solo". Oppure potrei fermare la macchina per la strada e se tutti lo facessero per un anno l'economia dovrebbe tenere conto di milioni di persone che si sono rotti le scatole e hanno deciso di passare all'azione, ma poi anche lì passerebbe una vecchia come lei a dirmi: ma vai a lavorare invece di stare a fare il rivoluzionario". Insomma, per ogni rivoluzione civile, c'è sempre una vecchia come lei. L'unica cosa che mi tranquillizza e mi fa sperare..è che l'evoluzione che io mi auguro non comprende gente con la sua mentalità. Il mio ottimismo è il fatto che se provo a visualizzare il futuro, voi sarete come i dinosauri.
O almeno è quello che mi auguro che avvenga il più presto possibile. Ma ahimè, temo che sia ancora lunga la questione. Purtroppo.
Buon tutto.
127
postato da margherita1, il
Oh prode paladino! Dinanzi alle tue parole la mia bocca si stupì!!
E dimmi, fammi un esempio concreto di quello che hai fatto o stai facendo in nome della libertà (naturalmente oltre a stare quì a sparare nespole), sono davvero curiosa di saperlo.
126
postato da AS, il
Non ricordo cosa disse. ma preferisco: "walden, ovvero vita nei boschi
di thoreau". E in ogni caso qualsiasi cosa disse sulla libertà questo non basterà a negare l'evidenza. Ma in fondo siete troppo orgogliosi e nazionalisti per ammetterlo anche volendo). Un pò come dire: che importa se per house freedom siamo un paese semi libero, tanto noi abbiamo inventato la caffettiera !.
Saluti