Commenti a "È possibile che tutto ciò che la scienza non..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
70
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
69
postato da Sir Jo Black, il
Per me le domande sono la via della conoscenza. Le risposte non dimostrate non sono conoscenza, sono solo ipotesi e come tali valido strumento di raggiungimento della conoscenza stessa.
Il parlare e lo scambiarsi opinioni, il presentare ognuno le proprie tesi (soprattutto se diverse e magari divergenti) insieme alla ricerca delle dimostrazioni sono la strada da percorrere passo per passo verso la conoscenza.
68
postato da Sir Jo Black, il
Caro Giuseppe, nelle letture che tu mi presenti non trovo niente che ponga distanze da ciò che dico e so! A parte tutta la spiegazione medica che ruota attorno alle NDE dovute a VF etc, etc (di cui avevo poca scienza) non ho imparato molto.
So che esistono le NDE, so che esiste la sensazione di extra-corporalità che io qualche volta riesco (riuscivo) a provare in alcuni miei stati di concentrazione che definisco ipnotici, ma in tutto ciò che mi hai dato da documentarmi non c'è nulla che mi dia una informazione scientifica che dimostri la tesi che le NDE, perquanto considerabili esperienze pre-mor*tem, indichino la via verso altri mondi. Esse indicano solo che alcune persone vedono delle cose e poi le raccontano; ad oggi non sappiamo da cosa siano prodotte. Ciò mi porta ad affermare che l'umanità sa che esiste un fenomeno di cui non ha una spiegazione. C'è da lavorarci, non possiamo dire che la luce bianca infondo al tunnel sia la strada per raggiungere San Pietro e le sue chiavi!!! :)
67
postato da così parlò zagaia, il
Tiè ! sir jo ..beccate questa. vatte a documentà Sir jo.
la chiusa di Vallomero era proprio la ciliegina sulla torta .
L'hai steso Giusè. tu si che sei un uomo "migliore" !.
Anche nella religione bisogna porsi domande??
ah no, lì devi solo credere, non puoi pensare. Il dubbio è peccato :))).
Quando la verità verrà a galla ci faremo l'abitudine Giusè... non cambierà l'esistenza. l'uomo si adatta a tutto col tempo, anche agli elefanti che volano.
Non si leggono nozioni, ma solo una confusione che tende unicamente alla sfida intellettuale. sinceramente sbadiglio.
E anche l'alieno... se ti leggesse :O.
Buona serata parolieri
66
postato da Giuseppe Freda, il
E concludo con le parole di Van Lommel: Per me la scienza consiste nel porsi delle domande con mente aperta, e nel non aver paura di riconsiderare concetti molto diffusi ma non provati scientificamente, come quello che la coscienza ed i ricordi siano un prodotto del cervello.
O come quello che non esistano fantasmi, o dischi volanti, o spiriti, o Dio.