Commenti a "È possibile che tutto ciò che la scienza non..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
130
postato da Sir Jo Black, il
segnala abuso
129
postato da Giuseppe Freda, il
Stabilire che non sappiamo... certo, a livello logico la sospensione del giudizio è la soluzione migliore.
Ma... esistiamo, viviamo ed agiamo solo a livello logico?
E' logica, la poesia? E' logica, l'amore? E' logica, ciò che ci conduce, al ristorante o davanti alla TV, o quando ascoltiamo una musica, a scegliere tra l'una e l'altra possibilità?
L'importante è che le nostre scelte non arrechino danni a noi stessi e agli altri: poi, sugli argomenti a "giudizio logico sospeso", ciascuno compia le sue scelte, e ciascuno rispetti le scelte altrui.
Sospendere il giudizio su certi argomenti, è un po' come fermarsi a un incrocio senza sapere dove andare, mentre si è inseguiti da qualcuno che vuole farti la pelle...
E noi tutti siamo inseguiti quanto meno dal tempo: un cacciatore feroce che, prima o poi, la pelle riesce a farla a tutti, nessuno escluso.
126
postato da Sir Jo Black, il
In tutto ciò evinco due cose ...
La prima che qualcuno ha indovinato che i brani musicali postati non li conoscevo ... per giudicarli devo sentirli però al momento ho il computer sfondato e suona malissimo
La seconda che vedo evidenti deviazioni dal contesto dell'aforisma ... :)
Suppongo che la cosa migliore da fare su certi argomenti su cui non ci siano prove pro o contro è di stabilire che non sappiamo!!! Sarebbe meglio per tutti ... :)