Commenti a "È possibile che tutto ciò che la scienza non..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
115
postato da così parlò zagarolo, il
segnala abuso
114
postato da così parlò zagarolo, il
PS:
ovviamente ironizzavo quando differenziavo il termine " persone normali" con "poveri cristi "
stavo mettendo in risalto la tua pochezza intellettuale e morale.
Si può essere anche dei poveracci senza essere dei poveri cri sti ......
"Giuseppe" :).
Buona serata
intellettuale da salotti massonici
:D.
113
postato da così parlò zagarolo, il
Trovo sconcertante che tu dica cose ovvie facendole passare per rivelazioni Giuseppe. Mi riferisco al tuo intro iniziale del commento.
Riguardo a pasolini, credo che alcune persone tendano a confondere il realismo con il pessimismo. Io non riesco a vedere pasolini,( dopo aver letto molto di lui), come una persona pessimista, bisogna anche saper leggere un pochino sopra le righe. Anche perchè ,come disse giustamente lui secondo me: " il pessimismo implica sempre grande ottimismo, e viceversa". Non esiste pessimista al mondo che non sogni un isola beata secondo me, quindi questa storia del pessimismo personalmente l'ho sempre trovata
una mezza bu ff o na ta.
La cosa che più ho ammirato di pasolini è il fatto che riusciva ad analizzare e capire le cose mentre accadevano, a differenza di altri intellettuali che dovevano aspettare di storicizzarle per capire in seguito di che cosa si trattasse, e spessissimo neanche riuscivano.
Forse non ci crederai, ma conosco persone normali e non necessariamente poveri cristi che apprezzano i pensieri di buk, pasolini e tanti altri . e anche talvolta di un certo Serra :))))).
Ma, ssshhhhh, non lo dire a nessuno.
é un segreto ;).
Ci vediamo ;)
111
postato da Giuseppe Freda, il
Leggere a fondo... riuscirci, con certi libri, non è per me.
Io ho sempre cercato SOLUZIONI, non problemi.
...Quelli, li ho già di mio, e pesanti, "finali", assolutamente doc, senza bisogno di andarmene a cercare negli scritti altrui. : )