Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
La malattia è da capire, manchiamo di umanità sul piano esistenziale. Ti giuro ho chiesto a Dio... di darti la mia vita.
Composto martedì 12 marzo 2019
La malattia è da capire, manchiamo di umanità sul piano esistenziale. Ti giuro ho chiesto a Dio... di darti la mia vita.
A volte gioco a fare l'asino per non disturbare chi si sente cavallo.
Non voglio tanto da questa vita, ma quel poco deve essere sincero.
Dolcissimo amore mio, sono emozionatissimo e tremo dalla voglia di dirti ancora una volta: "Ti Amo", perdutamente fino alla fine dei nostri tempi. Con te ho capito che l'amore è un sentimento fortissimo e forse il più potente che possa esistere a questo mondo, la sola verità capace di sconvolgerti e di stravolgerti allo stesso tempo. Quando ripenso ai primi tempi, dove abbiamo vissuto queste nostre emozioni con una spensieratezza di due ragazzini, mi si stringe il cuore e sento ciò che non ho mai provato. Forse è una follia restare ancora insieme, ma so per certo che questa euforia si tramuterebbe in pazzia se un giorno dovessi rinunciare a quel noi, perderei il mio paradiso più bello. Ti Amo con tutto me stesso e ti giuro, non saprei amare nessun altra ora che il mio cuore è solamente tuo. Il cuore ricorda, non accetta ordini e non conosce supplenze in quel ruolo che ha già assegnato.
Siamo un cammino che in questo amore trova il suo destino.
L'eternità è un alito di vento che esce all'improvviso, per spazzare via le nuvole che chiudono l'azzurro del cielo. Una passeggiata breve su una spiaggia all'imbrunire, che lascia impronte indelebili del suo cammino nell'anima. Ci sono alcuni istanti che non somigliano a nessun altro tempo.
Ho imparato che quanto più forte è il dolore, tanto più grande è l'amore. Portami una speranza nuova, lasciami una panchina dove io possa aspettarti. Regalami un tramonto da guardare insieme, portami in un sogno per farti sognare, lasciami il cielo dove questo cuore possa volare, accendimi un'alba dove poterti incontrare, avvolgimi in un abbraccio per continuare a sperare, mandami un bacio che mi faccia ancora tremare.
Lasciati toccare solo dall'amore vero, quello che ti sa amare tra i silenzi del cuore, senza fare rumore.
Esiste ancora oggi quella bellezza che non porta maschere. Tra le tante rose rosse della lussuria vive in un angolo più remoto la rosa bianca della purezza. La sua grazia incanta l'animo e il suo sorriso veste di allegria ogni cuore che incontra il suo viso. Vive privandosi di ogni cosa, ma sa donare il suo paradiso a chi crede ancora nella dolcezza di una semplice carezza. Pochi la sanno vedere e forse in troppi la vorrebbero solo cogliere per poi lasciarla appassire nella solitudine più disperata, ma c'è qualcuno che ancora sa rispettare quel suo essere speciale e non la cercherà neanche quando quella sua assenza lo farà tremare di malinconia.
Esci fuori, il sole aspetta il tuo cielo per brillare.