Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Non pensarmi troppo. Ci sono effetti collaterali scritti in piccolo che tu forse non hai letto.
Composto martedì 26 febbraio 2019
Non pensarmi troppo. Ci sono effetti collaterali scritti in piccolo che tu forse non hai letto.
Ti diranno che sei una nullità quando non sapranno vedere in te le infinite immensità.
L'amore è puro istinto. Qualcuna ha scritto: amare è semplice come respirare. Attorno ad esso ruotano le nostre felicità e a volte anche le nostre più amare malinconie. Quanta vita sprechiamo per trovarlo, per poi tenerlo solo per pochi istanti. Molti lo cercheranno invano senza mai trovarlo, altri si illuderanno di averlo vissuto, ma credetemi sono rari, solo pochi eletti quelli che veramente lo vivranno. L'amore è oltre ogni limite un respiro che ti tiene in vita, una mano sempre pronta a raccoglierti, un abbraccio che ti accoglie; è quel brivido che trema infondo all'anima senza paura, perché l'unica paura di cui soffre l'amore è quella di perdersi.
Non avere paura delle avversità che oggi incontrerai. Ricorda: il sole continua a restare anche durante un temporale, le nuvole lo possono offuscare, lui però non lascerà mai il suo cielo, perché quello è l'unico posto dove poter brillare.
È uno scatto d'amore tutto ciò che rimane nel cuore. Il tesoro più bello è custodito nel cuore e sono le emozioni che abbiamo provato.
L'amore ti porta via ogni malinconia dal cuore spogliandoti di ogni paura. Ti posiziona su un piedistallo, il più alto, e ogni tanto alza lo sguardo incantandosi come se fosse un bambino che osserva per la prima volta un aereo. Siamo disarmati e fragili quando amiamo ed è per questo motivo che dobbiamo sempre stare attenti a chi doniamo la nostra ricchezza più preziosa, il nostro cuore.
Quando tu non senti, non credere in ciò che vedi.
Tu sai amare più di tutti gli altri, per questo sei un essere speciale.
Gli dissero: Stai impazzendo per un amore che non sarà mai tuo. Lui sorridendo rispose: Nella mia follia, lei è solamente mia.
Un mostro che viene amato da una vera principessa ne rimane incantato, imparando ad accettare anche la sua bruttezza.