Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Due come noi non si accontenteranno mai. Si ameranno eternamente, perché di noi non può morire niente.
Composto sabato 16 febbraio 2019
Due come noi non si accontenteranno mai. Si ameranno eternamente, perché di noi non può morire niente.
Ci hanno lasciato fuori, esposti alle intemperie della vita, ma loro non lo sanno che io e te siamo capaci di resistere a qualsiasi tempesta, nemmeno un uragano è in grado di spezzarci mai.
Vorrei dire a qualcuno che il rispetto è fatto soprattutto di silenzio. Sappiate tacere dove le parole non servono.
Mi hai sussurrato la vita, leggendomi le pagine più preziose del tuo cuore. Ho conosciuto le tue paure e accarezzato i tuoi dolori, poi ti ho guardata e nel tuo sguardo ho trovato un mare di lacrime che venivano giù senza sosta. Un pianto di vergogna, che rigava la bellezza del tuo viso, annegando quel tuo bel sorriso e allora t'ho dovuto abbracciare, perché dalle menzogne non ti devi far sporcare. Una rosa bianca, ricordalo, rimane candida anche dopo aver affrontato il peggiore dei temporali.
In questo mondo chiassoso di confusioni, sai dove cercarmi! Perché io sarò sempre lì ad un passo dal tuo cuore, sarò lì tra le sfumature della tua anima, sarò lì in quel senso che non sai dare alla vita, sarò lì in quei pensieri che ti attraversano la mente. Sono lì... oltre l'infinito del tempo, aspettando il tuo silenzio.
Non devi proteggerti dall'amore, perché chi ti ama, arriva disarmato. Non sentirti sporca solo perché quell'emozione, adesso, ti rende felice. Quando sei stata triste, chi l'ha notato, qualcuno ha percepito quella tua malinconica agonia? Ascoltami: chi ti guarda non sempre riesce a vederti e sai perché? Il tuo essere donna gli è indifferente è stato reso cieco dall'abitudine, perciò non curarti di nessuno, abbracciati forte al tuo cammino e non farti portare via dal tuo nuovo destino. Dona un battito più forte al tuo cuore, forse se è giunto a te, lo meritavi!
C'è solo una prova che dimostri la presenza dell'amore: il tempo! Donna, non lasciarti ingannare da nessun pagliaccio, la tua vita va intrisa di dignità. Non lasciarti portare via da quelle solide certezze, per una promessa fatta da chi con il tempo si rivelerà un misero inganno. Dà valore alla bellezza del tuo cuore davanti a quelle persone a cui interessa ben altro che quella dolcezza d'animo. Lui cerca solo un trofeo di caccia da esibire agli amici. Perciò non farti ingannare, ama te stessa e dinanzi alla mancanza di sensibilità di chi è povero di tutto, poni la ricchezza della tua vita.
Certe volte pensiamo che sono solo parole e le parole volano via, invece è proprio grazie a quel volo che spesso riusciamo ad innalzarci verso un cielo terso.
Quando i tuoi occhi bagneranno il silenzio, il cuore starà vivendo un ricordo. Resisti, rimboccati le maniche e vai avanti, anche quando ti sembra che ogni cammino non abbia meta, anche quando ti manca il respiro, anche quando sembra che tutti i venti del mondo ti siano contrari, non perdere la speranza, l'infinito mare ti riporterà sempre dove ci sarà un porto sicuro che acquieterà la tua anima.
Ci siamo noi in quei rintocchi del cuore, quando singhiozza attimi di malinconia.