Post di Antonio Cuomo

Commerciante, nato venerdì 4 febbraio 1966 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Ammiro quelle persone che si guadagnano la vita con dignità e onestà, quelle anime che non amano apparire, ma vivono in silenzio rispettando e dando valore a quel poco che possiedono, hanno fatto una scelta, presi impegni che devono portare a termine e anche se questa società li pone da parte, loro sanno benissimo che dinanzi a Dio sono ben accetti ed amati.
Antonio Cuomo
Composto venerdì 7 dicembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Sii sempre te stessa, non declinare mai il capo. Fai quello che desideri e dona ciò che puoi donare, senza aspettarti mai applausi, riconoscenze. Nutriresti il tuo essere d'illusioni, perché nessuno sa apprezzare queste gentilezze o quelle bontà d'animo che contraddistinguono un cuore che dona spontaneamente. Coltiveresti solo vane aspettative!
    Antonio Cuomo
    Composto sabato 15 dicembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Per te ho sfidato il destino, regalandomi la felicità di tenerti per mano, ma anche quella maledetta paura di perderti quando il nero squarcio della notte tutto abbuia. Finito e stremato salpo sull'onda dei nostri indimenticabili momenti, aggrappandomi ad un filo di speranza, che come una stella rischiara il mare di quella vita che vorrei camminare con te, fino all'ultimo mio respiro.
      Antonio Cuomo
      Composto venerdì 14 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        Un fato spietato, quello che unisce due persone, come se fossero frammenti di un puzzle fatti apposta per congiungersi e restare uniti per sempre, l'amore raramente concede tregue. Una presenza che infiamma il cuore con passioni e desideri, un'assenza che ti lascia tra paure e speranze. È la stessa mano che ti porta dal paradiso all'inferno, un volo acrobatico tra un infinito cielo, ma guai se ti lascia cadere, sarai perduta per sempre.
        Antonio Cuomo
        Composto giovedì 13 dicembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          Il mese di Dicembre è un mese molto speciale per noi Cristiani, ma è anche un momento molto difficile e triste. Il Natale riporta nel cuore malinconie che credevi soppresse, affiorano mancanze e nostalgie che non possiamo gestire, molte persone si affannano per i regali, ma esiste una piccola parte di essi che soffre, soffre per quell'anziano lasciato in solitudine, soffre per i tanti poveri abbandonati ad un destino crudele, per quegli angeli che non hanno più una fissa dimora e vagano attraversando quelle notti gelide di questa esistenza, che per loro non ha più un senso. Ci saranno tavole imbandite di spreco, mentre i bimbi poveri muoiono per un tozzo di pane. Tu che stai leggendo non pensare di non poter fare niente, sono sufficienti pochi euro per poter sfamare tante persone e credetemi oltre a questo gesto caritatevole, noi doneremo a costoro non solo sorrisi, ma anche un pezzetto del nostro cuore. E sarà proprio questo spirito di solidarietà fraterna che ci aprirà il sipario sullo spettacolo più bello della vita: l'amore verso il prossimo. Quest'anno oltre alle lucette natalizie, accendiamo anche l'amore nei nostri cuori.
          Proviamoci!
          Antonio Cuomo
          Composto domenica 9 dicembre 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Cuomo
            Poco importa se il mio amore non ha saputo tenerti. La mia anima scrive ancora delle tue malinconie tra i ricordi del tempo. Il mio sguardo la cerca sempre tra i volti della gente, tra quei sentieri tortuosi del cuore. Si, il mio cuore la ricorda, mentre il cielo disegna la notte. Lo stesso cielo che un tempo faceva tremare le stelle e imbiancare la luna, anch'ella gelosa di quei nostri momenti. Non siamo più quelli di allora, saremo per sempre due estranei che nessuna storia racconterà, in nessun libro si narrerà la nostra favola. Nessuno saprà mai di noi, di quei respiri rubati al tempo, lasciati nel vento per carezzare da lontano le sue paure. In quei mattini gelidi, non ci sarà più la sua voce a riscaldare gli istanti. I suoi occhi infiniti non guarderanno più il mio viso. A volte è così breve l'amore, ma è molto lungo il suo oblio. La mia anima non si rassegnerà ad averla perduta, continuerà a raccontarla nei versi, scrivendo per l'eternità la sua poesia.
            Antonio Cuomo
            Composto martedì 4 dicembre 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Antonio Cuomo
              Ci guardavamo con il cuore dentro agli occhi, io e te. Insieme, dentro quel paradiso che avevamo rubato al mondo, tra quel silenzio di respiri fatti di bocche affamate di baci. Eravamo lì, alla periferia di una vita senza indicazioni, dove per andare avanti devi improvvisare, dove un'emozione ha le ali spezzate da una realtà che non crede più in nessun sogno. Sei stata il mio primo amore, la mia prima volta, sei tu quel desiderio che cresce dentro me come un bambino che aspetta di venire al mondo, così dolcemente. Siamo noi, in quei momenti tiranni che consumano il tempo velocemente, portandoci poi lontani, troppo presto dalle nostre mani, lontani da quelle carezze che avevano incontrato i nostri visi, lontani da quegli occhi che oggi ricorderanno con una lacrima il meraviglioso amore, un amore che scorre forte nel mio cuore, ma è solo un fiume che si perde nel niente non trovando mai il suo mare.
              Antonio Cuomo
              Composto domenica 2 dicembre 2018
              Vota il post: Commenta