Scritto da: Antonio Cuomo
Dove si posano le farfalle, quei fiori devono avere qualcosa di speciale, loro, non amano le cose normali.
Composto mercoledì 27 ottobre 2021
Dove si posano le farfalle, quei fiori devono avere qualcosa di speciale, loro, non amano le cose normali.
Donna sei la più bella poesia scritta dalle mani sapiente di Cristo, l'uomo ha un solo compito, mettere l'accento sulla parola: "dignità".
Sei un pensiero che ritorna sempre ed io vivo in quella malinconia, dove mi hai lasciato tu.
È fatta di petali la rosa, di tempo la vita e poi ci sei tu, che sei il fiore più sublime che il tempo ha fatto sbocciare nel mio cuore. Profumando così d'amore tutti i miei sogni.
L'amore è cieco, ecco perché chi gli sta accanto deve essere i suoi occhi, la sua strada, il suo tutto.
Se ogni giorno i tuoi passi saranno rivolti a me, non ci perderemo. Finché la paura di perderci sussisterà più forte della stessa vita, continueremo a tenerci. Se i nostri occhi rifletteranno un incontro di anime, continuerò a vederti. Tutto viene consumato dal tempo, ma ciò che portiamo nel cuore non teme il passare degli anni. Possiamo vacillare, ma insieme sapremmo tenerci, resistere è esistere. Non osiamo dare un nome a questo nostro immenso, perché le favole più belle non le troviamo scritte in nessun libro. Esse sono le emozioni rapite dagli istanti ed un nome non ce l'hanno.
Sei un uragano che si allontana, un'immagine che diventa distorta. Dentro i miei occhi rimani solo un'isola lontana. Vorrei essere sole, vento di mare, perché solo così potrei ancora toccarti. Navigo alla deriva di una malinconia ricercando il faro che mi indichi la via, la sola che mi riporta a te. Hai spento il mio viso e il buio bussa forte alla porta del mio cuore, non riesco neanche più a ricordare il tuo nome, ma dentro vive eterna l'immagine di te.
Avevo un amore talmente grande che l'ho dovuto lasciar andar via, era un sogno che non potevo più permettermi di sognare, un mare troppo grosso per la mia riva, porterò dentro l'eco delle sue lacrime. Eravamo realtà e adesso siamo divenuti un ricordo, una memoria di un incontro d'anime che sopravviveranno distante dai loro cuori, perché dove si perderanno i suoi occhi, io non ci sarò più ad aspettarla.
La vita che viene al mondo è il sogno più bello che realizza l'amore.
Perché fingere di metterci cuore ed anima, quando poi vi sarebbe bastato solo un letto? Certe preziosità non appartengono a tutti.