Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Dove qualcuno muore soffocato, io riesco ancora a respirare la vita.
Commenta
Dove qualcuno muore soffocato, io riesco ancora a respirare la vita.
A volte siamo troppo piccoli per abbracciare il mondo. Spesso però tra le nostre braccia capita qualcuno, che quando lo teniamo stretto sul nostro cuore, il resto del mondo scompare all'improvviso.
Ci sono cammini destinati ad incontrarsi, pur camminando strade diverse. Arriva un momento in cui la vita li mette uno difronte all'altro e credimi, non è mai un caso. Tutto ha una sua ragione che a noi è estranea, non è dato sapere.
Bellissime quelle persone che camminano con l'amore nel cuore. Quelle che non hanno paura di sbagliare. Sono coloro che non provano invidia perché sanno benissimo il loro valore, vivono di luce propria senza spegnere nessuno. Sono attente, non sfugge niente, nemmeno le cose più banali. Osservano con attenzione, niente è scontato. Profumano di bellezza, gentilezza e carità le strade che camminano. Empatiche, sensibili, la loro bontà non guarda a nessun interesse, per costoro il denaro è solo un accessorio futile che non compra realtà, ma solo inutili finzioni. Fingere non è vivere, la vita è essere. Mai indifferenti ad un dolore altrui, non le conquisti con le belle parole, per loro servono i fatti, il rispetto intriso di sincerità. Ogni sfumatura del loro amore è un atto rivolto al bene, anche se qualcuno vedrà altro, restano sempre vere. Le loro vesti sono semplici non è una firma a fare la differenza, la differenza risiede in quell'anima che sa donare tutta se stessa e non si ferma mai, neanche dinanzi alla morte, perché trarranno sempre una speranza per andare avanti. Se ti rivedi in queste descrizioni, continua ad esserlo, non ti fermare, questa vita ha bisogno della tua meravigliosa indole.
Siate riconoscenti a chi vi regala il proprio cuore. Essere amati significa camminare sempre in compagnia dell'amore, anche quando non lo vediamo e ci manca da morire, lui è sempre ad un passo dal nostro cammino. L'amore può fare male è vero, tremante come una foglia sbattuta dal vento, ma quando sorride è meraviglioso, vivo come quella gioventù che non troviamo più. Dio, non abbandonarci, non lasciarci morire soli, portaci in salvo.
Molti per sbarazzarsi della loro sporcizia la buttano addosso agli altri.
Arriverà qualcuno che si prenderà cura di te. Qualcuno che ti farà sentire importante con poco. Qualcuno che ti regalerà un'emozione inaspettata, una piccola attenzione che renderà felice il tuo sorriso.
Un giorno la vita ti condurrà sull'uscio della nostalgia e quei ricordi ti racconteranno di lei, capendo, così che quelle piccole attenzioni ti mancano ancora, non le hai dimenticate. E sarai finalmente consapevole, che quando scrive nel cuore l'amore, non lo fa mai con la matita.
Cosa voglio per te, esattamente quello che vorrei avere per me. Portarti via da tutto e tutti per tenerti prigioniera dietro le attenzioni più belle del mondo, le carezze affettuose del mio cuore.
Le dissero che era un lupo e che l'avrebbe sbranata, ma lei in lui vedeva un cucciolo da accudire e non voleva rinunciarvi.