Scritto da: F. Bastone
in Diario (Delusioni)
Le persone che agiscono in malafede si nutrono delle sofferenze altrui per compiacersi.
Commenta
Le persone che agiscono in malafede si nutrono delle sofferenze altrui per compiacersi.
Tutto finisce, tutto passa e non ce ne accorgiamo neanche! Tutto si rimette a posto, oppure si confonde, ma per ogni cosa c'è un tempo, e poi non ti rimane solo che il ricordo, e poi non ti rimane solo che niente.
La gente compare e scompare di vera sostanza, lascia poco o nulla.
Chiunque tradisce la mia fiducia può ritenersi fuori dalla mia vita.
S'incontrano persone con pensiero sterile, incapaci di seminare idee proprie, ma molto brave nell'appropriarsi delle idee altrui, per poi raccoglierne i frutti.
La solitudine è il virus più letale: fa ammalare tutte le anime più sensibili. Vi prego: abbiate più rispetto per me. Sono una persona, un'anima che attraversa la vita con gentilezza, non un'ombra che cammina tra la gente. Persino la morte mi umilia e sminuisce, e senza più dignità, in silenzio, la mia vita se ne va.
Quando non ottengono più ciò che chiedono, iniziano a parlare male con la stessa bocca con cui pretendevano, in cambio, qualcosa da te. E tra le fauci del pettegolezzo si finisce per essere divorati.
Quando qualcuno ci delude quella ferita fa chiudere l'anima e abbiamo bisogno di tempo per ritornare ad amare. Molto tempo.
Se guardi in giro si vedono tante anime prive di umiltà, con le sembianze di benevoli angeli.
A volte spesso l'uomo solo è quel cornuto che nessuna bestia vede e sente più vicino. Straziante è l'attesa che trasforma il tempo in penitenza come esperienza.