Delusioni


Scritto da: Gennaro Cavaliero
in Diario (Delusioni)
Da quel momento in poi ci limitavamo ad osservarci da lontano, consapevoli che anche passando a pochi centimetri di distanza, in realtà eravamo lontani anni luce. Io vivevo la mia vita, lei viveva la sua vita. Due vite incidenti, come le linee. Partono lontane e poi piano piano si avvicinano, finché non si toccano in un punto ben preciso. Dopodiché, ognuno per la sua strada, sempre più distanti, due anime gemelle che diventavano delle perfette estranee tra loro.
Composto mercoledì 21 luglio 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Delusioni)
    Non si può rendere lieve o sopportabile un dolore. Quando qualcuno ci ferisce, fisicamente o moralmente, causa una lesione permanente. Una ferita silente nell'anima. E così ci si perde nei rancori ostili. L'astio è un sentimento che avvelena. È arrivato il momento di trasformare il rancore in perdono, per non essere come coloro che ci hanno ferito.
    Composto sabato 26 giugno 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Delusioni)
      Mi vien voglia di cambiare razza, di abdicare dal genere umano. Gente arida, cinica, egoista. Diatribe, prevaricazioni, una lotta continua. E in questo circo chiamato vita, c'è chi in silenzio si costruisce zattere di salvezza per non affondare e annegare nei pregiudizi altrui. Liberiamoci dalle parole che sono morsi a denti stretti, sgombriamo la mente e concentriamoci sulla nostra vita e su noi stessi.
      Composto venerdì 11 giugno 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Delusioni)
        Non lasciare che la cattiveria altrui danneggi la tua autostima. Non permettere che facciano di te il bersaglio ideale. Chi ti insulta, ti sta offrendo la sua rabbia, tu rifiuta il suo disprezzo. Impara piuttosto a mettere dei filtri su tutti i fronti e difenditi da quelle lingue maligne, in modo spavaldo e con indifferenza.
        Composto domenica 2 maggio 2021
        Vota il post: Commenta