Scritto da: F. Bastone
in Diario (Delusioni)
Chi vive di amor proprio usa gli altri come se fossero degli oggetti multiuso.
Composto giovedì 29 aprile 2021
Chi vive di amor proprio usa gli altri come se fossero degli oggetti multiuso.
I discorsi aleatori scadono subito dopo nelle parole inefficaci.
Sai chi è che mi fa più male?
Tu, perché sai quello che ho passato e te ne sbatti il cazzo, non ti interessa, ci sputi sopra e come una pallina di carta mi accartocci e mi contorci, mi calpesti e mi colpisci, nonostante io ti abbia sempre affidato la mia verità... Non ti dirò mai più nulla, diventerò un mistero per te, così potrai immaginarmi come ti pare, sarò una tela nera dove potrai dipingere o scarabocchiare, potrai tenerla nella cornice più bella che possiedi o strapparla e buttarla... Perché tanto la versione originale cel ho io, piena dei suoi dettagli, piena dei suoi colori e della sua bellezza, piena di se stessa perché non ha bisogno d'altro per affascinare... Un ultimo bacio affettuoso, perché da oggi mi sono stufato, non toccherai più il mio quadro, non te lo lascerò neanche osservare... è troppo bello e pieno d'impegno per essere rovinato da te, dalla tua malizia... Addio comune mortale.
Quando vieni delusa cerchi di ripercorrere con la mente il momento in cui è cambiato tutto, il momento in cui è scattata la molla di fare le cose consapevoli di farsi del male e di fare del male a chi vogliamo bene, e ti incolpi, ti incolpi per non aver capito prima, ti incolpi per essere stato cieco, ti incolpi pensando di esserti concentrato solo su di te, cerchi di ripercorrere con la mente, ma non ci riesci, non riesci a trovare quel maledetto giorno in cui è cambiato tutto, in cui i pensieri sono diventati azione, non capisci, e ti laceri la mente, ti laceri il cuore provando a ricordare e a capire quando sia potuto succedere tutto questo! Alla fine ti resta l'amaro in bocca, ti si chiude lo stomaco, hai gli attacchi di panico, e non riesci a dare una dimensione a tutto questo dolore.
Voi che ignorate le vere emozioni come degli stolti che vedono solo ciò che appare davanti ai loro occhi, che non riescono a guardare oltre il proprio naso perché sarebbe troppo complicato guardarsi dentro, voi proprio voi che non avete un intelligenza emotiva e che non conoscente la differenza tra il vero e il falso sorriso, a voi dico che non sempre chi sorride sta bene.
Quando pensi che un'amica sia sincera con te apri il tuo cuore, ma troppo tardi capisci che non è "vera persona", e così non ci si fida più di nessuno.
A volte non sei triste per aver perso la persona che amavi, sei triste perché l'hai conosciuta.
Ormai si sta tirando a campare su ciò che è stato distrutto.
Non amava i pesi morti dentro casa. Nemmeno l'armadio pieno di spazzatura... per questo aveva deciso di portarli in un posto sicuro... dove nessuno poteva interrompere i suoi pensieri.
Dove abiti?
... abito in via di guarigione.