Scritto da: Roberto Giusti
in Diario (Esperienze)
È meglio morire di sogni che vivere di realtà.
It's better to die because of dreams than living by reality, instead.
Commenta
È meglio morire di sogni che vivere di realtà.
It's better to die because of dreams than living by reality, instead.
Trovare il coraggio di denunciare una violenza subita e poi vedere che gli stessi violentatori sono liberi... la violenza è stata fatta una seconda volta da coloro che dovrebbero tenerli in galera. Questa è la vera vergogna.
In molti ti chiedono come stai, ma a pochi interessa la risposta.
In fondo ogni donna desidera un uomo che comprenda i suoi problemi personali, mentre risolve quelli di lui.
Alla fine tutti coloro che mi hanno data per scontata un giorno mi pagheranno cara.
Di fronte all'amore siamo come carta che brucia al fuoco, figuriamoci quando vive nel cuore qual incendio divampa divorando ogni emozione che vibra imprigionandoci in esso.
Erroneamente si crede che le curve più belle in una donna si ammirano nell'inarcatura del suo sorriso, quando in realtà si contemplano in quelle del suo cervello, poiché una donna sensa di esso è una vetrina inutile.
Mi scegliesti con la ragione e con il cuore io acconsentii, quando ora con la mente ti allontano e tu col cuore non vuoi, poiché altra scelta non esiste.
Coltiva l'audacia di saper seminare, innaffiare e raccogliere a tempo debito tutto ciò che il tuo cuore bramava, affinché i suoi frutti siano graditi non solo ai tuoi occhi ma anche ai cuori che ne beneficeranno.
Se soltanto esistesse quell'antidoto per combattere l'assenza dell'amore, giuro lo distruggerei poiché equivarrebbe a dimenticare tu che sei l'ossigeno per il mio cuore.