Scritto da: Rossana Emaldi
in Diario (Esperienze)
Mi sento giovane, ma so che all'anima piace illudersi e io cerco di fare il possibile per assecondarla.
Commenta
Mi sento giovane, ma so che all'anima piace illudersi e io cerco di fare il possibile per assecondarla.
Tanto vale che tu lo sappia, se è stanco di assaggiare la stessa minestra è perché sei tu che la condisci con i soliti ingredienti senza piccante nelle vene.
Circondati di chi profuma di rose primaverili, ma resta sempre all'erta dalle sue spine pungenti.
Insegna ai tuoi figli ad usare le ali poiché un giorno quando spiccheranno il volo nella vita che li attende, non abbiano timore di abbandonare seppur temporaneamente le radici da cui son nati restando prigionieri nella gabbia familiare in cui non vi è spazio necessario per vivere ampiamente.
Nel lungo tragitto della vita si cade non perché si è sprovveduti o stanchi, ma per imparare che nonostante gli ostacoli piano piano si arriva comunque alla destinazione prefissa.
Fai sempre e comunque quel che vuoi, mai quel che devi, poiché alla fine sarai sempre criticato sia che la fai cotta sia che la fai cruda.
Prima di tuffarti nel vasto mare della vita, assicurati che vi siano fondali profondi altrimenti rischieresti un bernoccolo in più ai precendenti.
Puoi mostrare il peggio o il meglio di te, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che sei stronza, ma non hanno ancora capito che sei sempre la stessa. È chi ti sta davanti che fa la differenza.
Se c'è una cosa che ho imparato è che non bisogna mai convincere le persone: chi ti vuole non ha bisogno di essere pregato. C'è e basta.
Alcune donne quando si sposano vengono scambiate dall'uomo come un oggetto multiuso.