Scritto da: Rossana Emaldi
in Diario (Esperienze)
Perché cercare di difendersi con delle bugie, quando si sa d'essere innocenti?
Commenta
Perché cercare di difendersi con delle bugie, quando si sa d'essere innocenti?
Quando si tira un sasso nell'acqua, il sasso scompare affondando, la mano che ha tirato il sasso la si può nascondere, ma quello che rimane sono i cerchi concentrici in superficie che si allargano sempre di più.
Iniziamo a eliminare le persone negative. Cancelliamo per sempre le cose brutte della vita. Non perdiamo tempo con chi non ci merita. Allontaniamo gli invidiosi, i bugiardi e i falsi. Solo così la vita inizierà a sorriderci.
Lo stile non devi averlo solo nel vestire, o nel modo di muoverti, devi saperlo usare anche nelle parole per essere completa.
Ma l'amore cos'è se non hai vissuto la tempesta e ne sei uscito indenne e sempre più innamorato! Ma l'amore cos'è se non hai amato anche dopo che il fuoco è passato! All'amore dobbiamo tutto! Sopratutto a quello vero che nel tempo non svanisce... e più del tempo resiste.
Ci hai mai pensato? Essere diversi dalla gente comune è una liberazione dell'anima, mai un castigo nel quale sentirsi soli al mondo.
Alla fine vince non chi ha combattuto e vinto, ma chi non ha combattuto e non ha vinto altro che la sua dignità di non mescolarsi nella melma per dimostrare alla ressa ciò che non è importante esibire.
Siamo tutti prigionieri di noi stessi: certe cose non è che c'impediscono di farle, non vogliamo farle.
Il dubbio è uno spiritello bizzarro, si insinua fra le pieghe del cervello e lì soggiorna beatamente, tanto sa che non verrà sfrattato.
A volte i dominatori finiscono dominati.