Non sarò una persona d'oro, ma comunque mi porto l'argento vivo addosso, mai arrendevole, dinamico e ragionevole con tutti.
Composto martedì 30 aprile 2019
Non sarò una persona d'oro, ma comunque mi porto l'argento vivo addosso, mai arrendevole, dinamico e ragionevole con tutti.
Con il tempo si impara a convivere con le mancanze. Ogni perdita lascia ferite profonde che ad ogni ricordo si riaprono e sanguinano: non si guarisce mai completamente dal dolore.
Una raccomandazione alle giovani coppie: ritagliate più tempo da dedicare ai vostri bimbi, regalate meno giocattoli, vestiti alla moda, leccornie. Il regalo più prezioso che potrete fare loro saranno le attenzioni, le coccole, il tempo che dedicherete loro. I vostri bimbi conserveranno sempre il ricordo dei giochi, delle risate, delle passeggiate fatte con voi, le cose andranno perse con il passare degli anni, le premure, gli abbracci, le risate resteranno per sempre nel cuore.
Alcuni quadri per capirli devi essere esperta di arte, e così è per gli uomini: devi conoscerli a fondo per poterli capire e decifrare. Impresa ardua ovviamente.
Non si deve vivere per accontentare gli altri, perché gli altri non vivono per accontentare te.
Per capire chi e cosa siamo basta guardare le scelte che abbiamo fatto.
Pensare a ciò che poteva essere è solo un illusione. Se doveva essere, lo sarebbe stato.
E se lungo il tuo cammino hai la fortuna di incontrare chi ti chiede come stai, abbraccialo senza esitazioni poiché ti vuol bene sul serio.
Se due anime son destinate a stare insieme, non c'è nessuno che possa impedirlo neppure la morte poiché vi son amori che vanno ben oltre il terreno.
La gioia sa metter radici anche nei cuori di roccia, per emozionarli con la speranza di ammorbidirli all'amore.