Esperienze


Scritto da: Shalimar
in Diario (Esperienze)
Arriva il momento in cui vorresti parlare, dire, spiegare, ma poi poi stai zitto. Rimani in silenzio. Forse per stanchezza, per delusione o per paura. E menti. O meglio, fai finta di niente! Come se quella voglia di verità, tu non l'avessi mai sentita. E ti chiudi di nuovo. Nessun pensiero, nessuna parola., una maschera all'occorrenza. Solo che ogni volta è più difficile, più dura. Perché nulla pesa tanto, quanto un vile silenzio.
Composto sabato 1 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    in Diario (Esperienze)
    Per una volta vorrei assaporare la serenità e la felicità che solo il risveglio in una vita nuova mi potrebbe donare. Per una volta vorrei accompagnare la nascita del sole con l'anima colma di gioia e leggera come il volo di una farfalla. Infine vorrei osservare nelle mie mani le schegge di dolore trasformarsi in diamanti e donarle a chi ne necessita, perché sicuramente la sofferenza gli avrà annientato la forza nel cuore. Aspetto impaziente che arrivi quel giorno che mi aprirà il futuro regalando nuove aurore, nuovi tramonti e la rinascita, nel cuore e nell'anima.
    Composto domenica 23 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      in Diario (Esperienze)
      C'è un posto dove nessuno entrerà mai e custodisce il bene più prezioso che posseggo. Nascosto nella parte più intima e segreta di me, è l'essenza stessa della vita, che, come un orologio, scandisce il ritmo del cuore, lo scorrere dei pensieri ed il fluire del sangue nelle vene.
      È pura energia che ha costituito l'inizio della mia esistenza e ne deciderà la fine, regolando il susseguirsi dei giorni con le notti delle luci con le ombre, del bene con il male e della gioia con il dolore nel mio cuore.
      Esso è l'universo racchiuso in me, la vita che prende forma e sostanza, accogliendo un'anima e permettendole di donare la sua luce in questo mondo.
      I frutti di questa meravigliosa magia che si chiama vita sono ciò che di più caro posso offrire e li condividerò con chi amo come e più di me stessa.
      Composto sabato 22 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        in Diario (Esperienze)
        Brutto sentirsi rinchiusi in una gabbia dalla propria vita. Strano sentire l'universo scorrere nelle vene e al tempo stesso udire i lamenti della propria anima che brama libertà. Ancora più singolare è desiderare con tutte le forze di veder trasformata la propria esistenza, ma sentirsi le mani legate dallo scorrere lento del tempo, legato ad un futuro che stenta a ripartire.
        Composto venerdì 21 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Erika Mancini
          in Diario (Esperienze)
          Un viaggio iniziato di corsa, rubando gli istanti al tempo, quando sole e nuvole si alternano in un gioco di luci e colori lungo quella strada dritta con mille fermate ed infiniti bivi. Tutto corre, le immagini, i ricordi, come uno scatto continuo verso quello che verrà. Incontro sole e tempesta, passo avanti, infreddolita, ma riscaldata da cuore e pensieri, e dopo il grigio scorgo che l'azzurro è linea appesa all'orizzonte. In un attimo mi scopro il volto rigato da una lacrima, destinata a cadere segnando con solco profondo o semplicemente lavando via remore e paure verso un nuovo lido dove convivono paesaggi eclettici come la mia anima.
          Composto sabato 22 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Conny82
            in Diario (Esperienze)
            Io penso che le persone col tempo si dimostrino per chi sono in realtà. Sì, perché non ci si può nascondere per sempre. Non si può fingere a lungo, il tuo io prima o poi esce fuori, brutto o bello che sia. Solo che è disastroso celare il proprio io o peggio far conoscere agli altri quel te stesso che in realtà non esiste. Perché quando il tuo io uscirà prepotentemente fuori, potrebbe ferire qualcuno, potrebbe arrecare dolore a chi si fidava di te, e magari tu non te ne accorgeresti neanche, continueresti la tua strada verso il tuo dove senza badare alla polvere che stai alzando sul cuore di chi ti voleva veramente bene.
            Composto giovedì 9 luglio 2015
            Vota il post: Commenta