Esperienze


Scritto da: Sabrina
in Diario (Esperienze)
Lascio che il silenzio e la discreta presenza della natura mi trasporti dove regna la vita e dove tutto scorre via leggero, scandito dal ritmo di un cuore che batte. Assaporo con calma la serenità con cui il mio corpo torna all'origine di ogni cosa e ringrazio la vita che mi ha resa sensibile e capace di amare. Adesso tutto appare diverso, il male non procura più tutta quella sofferenza, provo leggerezza e, guardando il mondo dall'alto, capisco ancora una volta che solo l'amore conta e rimarrà indelebilmente segnato nei cuori di coloro che amo. E la paura svanisce.
Composto sabato 8 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    in Diario (Esperienze)
    Ci sono momenti nei quali basta un niente a scatenare un vero e proprio terremoto dentro di te. Un'emozione, un abbraccio, una carezza e ti accorgi di avere il viso bagnato dalle lacrime senza capirne il motivo; cerchi di dipingere un timido sorriso sulle labbra, perché neanche riesci a pronunciare una parola, tanto è intensa l'esplosione di emozioni che ti ha travolto il cuore e l'anima. Ti rendi conto che ogni tua difesa è crollata e ti senti in balìa delle emozioni, che come una tempesta ti travolgono, trasportandoti proprio dove sei destinato ad arrivare.
    Composto mercoledì 5 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fabio Privitera
      in Diario (Esperienze)
      C'è qualcosa che ci accarezza, qualcosa che non è né vento né tatto, invisibile alla vista, silenzioso, eppure ci assale d'improvviso. Un'idea si fa breccia nella nostra mente e un brivido percorre la nostra pelle. Prendiamo allora consapevolezza di un qualcosa che va oltre i sensi e la materia, e che ci fa sentire meno soli. Percepiamo gli altri. Animali e piante, e le cose anche se sono distanti. Sembra una magia, una follia, un'illusione. Per alcuni resta questo, per altri è la realtà che cerca di parlarci con il massimo della sincerità.
      Composto domenica 3 ottobre 2010
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Hai amato tanto una persona, così tanto da non vedere ciò che magari era visibile al mondo intero. L'hai amata per ciò che era, nei suoi pregi e nei suoi difetti. E seppur è finito l'amore, stima, affetto e un forte legame sono rimasti intatti. Ti fidavi e ti fidi ancora. Ecco che, se dopo tutto questo, qualcosa ti apre gli occhi e ti lascia vedere le cose in modo diverso da come le hai sempre viste, tu cadi in un silenzio assordante. Come accettare che niente era come tu credevi, che nulla di bello e buono c'era in quella persona. Solo chi prova questo tipo di delusione sa e capisce cosa significa sentire anima, cuore e stima cadere in mille pezzi. Sa come ci si sente stupidi, ma sa anche che l'indifferenza è la cosa più giusta da regalare a chi ha fatto di te parte del suo bel "teatrino".
        Composto domenica 9 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Dany
          in Diario (Esperienze)
          Mi piacciono i pazzi, i matti, i folli quelli che colgono l'attimo, quelli che puzzano di verità. Nella verità trova posto il mio modo di essere.
          Mi piace chi mi viene sotto muso a muso e mi piace se ci sputiamo i veleni, se questo serve a capirsi e comprendersi.
          Mi piacciono quelli che se la giocano fino in fondo come un giro di roulette, quelli così folli ma così folli da smenarci anche il culo, e se serve anche la faccia!
          Mi piacciono le persone che ammettono i loro errori, profumano di dignità, umanità, sincerità! Mi piacciono le persone che sanno chiedere scusa prima di tutte le cazzate che ci propinano tipo ti voglio bene, sei importante per me, ci sei solo te e bla bla bla.
          Mentre non mi fido di quelle persone pronte a giurarti amore dopo due secondi e l'attimo dopo sono già pronte a rinnegare tutto per salvarsi.
          Allora tu sai essere così profondo?
          Sai arrivare fino in fondo?
          Composto lunedì 10 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Dany
            in Diario (Esperienze)
            Non mi sentivo così vivo come adesso mentre fuori piove e tutti corrono al riparo. Io... esco con la voglio sentire sulla pelle quest'acqua che m'impregna! Sì, sono vivo, sento tutto! Provo tutto! M'incazzo, piango, rido, scherzo, rifletto, resto in silenzio, ti vengo sotto muso a muso se so di essere nel giusto. E se sbaglio? Guarda un po', chiedo scusa. E credimi, non è che per questo io non mi sento forte, anzi. Sono vivo e grazie alla morte sono morto e rinato due volte. È stato difficile affrontarlo sai? Eppure sono qui nudo e crudo e non mi fa paura nulla e nessuno. Adesso dimmi... tu come ti senti?
            Composto lunedì 10 agosto 2015
            Vota il post: Commenta