Scritto da: Michelle Cuoreribelle
in Diario (Esperienze)
Ho pensato di indossare la maschera, ma mi andava stretta. Vesto solo la mia pelle.
Commenta
Ho pensato di indossare la maschera, ma mi andava stretta. Vesto solo la mia pelle.
La vita è fatta di scelte e io scelgo di essere liberamente me stessa.
L'erotismo non è infilarsi a letto di qualcuno, ma è la fiducia e la vulnerabilità che affiora e ci invita nel piacere di quella terra esotica, attraverso la sinergia creata tra te e il partner.
Non ho più parole nell'osservare persone che si nascondo in maschere e appena si trovano in difficoltà diventano serpenti velenosi. Non tanto il nascondersi che di suo è pieno di ombre nere, c'è anche il professarsi salvatori e portatori di luce. Un vero portatore di luce non ha mai un secondo fine e accoglie tutte le sfide quotidiane con sacrificio ed umiltà.
Semplicemente colgo l'occasione di scrivere. Ti ostini a cercare l'amore, agendo in questo modo, purtroppo non ne riceverai mai. Tu hai paura di vivere senza amore e ciò ti porta a commettere un errore immenso, la ricerca esasperata di essere amato. Prima di tutto devi amare te stesso e far risplendere la luce che hai dentro. Ricorda le mie parole, "ama senza chiedere amore". E vedrai che sarà l'amore che verrà a cercarti. Ricordati che tu sei luce e illumini tutte le persone al tuo fianco. Tu lux.
Noi donne... eterne bambine. Con dentro tanti sogni. Con un cuore sempre pronto ad amare. Con le speranze vestite di favola. Con il desiderio che la vita sia come una fiaba, dove c'è sempre un finale bello, anche dopo tante sofferenze. Sogniamo il principe che ci viene a salvare, e che ci amerà per il resto della vita. Noi donne... capaci di tutto. Anche di non rinunciare mai ai nostri sogni. Perché ci crediamo ancora. Perché ci tengono in vita.
Siamo esseri eternamente insoddisfatti. Abbiamo tutto e non siamo contenti di nulla. Ci perdiamo nelle banalità, nella superficialità. Perdiamo più tempo a compiangerci, che a gioire di questa vita meravigliosa. Siamo sempre alla ricerca dell'impossibile, e ci facciamo sfuggire quanto di più bello ci è stato donato. La vita, l'amore, la gioia. È tutto a portata di mano qui di fronte a noi. Eppure... ci passiamo accanto tristi ed insoddisfatti. Bisognerebbe ritornare bambini. Amare con semplicità. Continuare a meravigliarsi del mondo e della vita, nella sua bellezza innocente, con cuore puro. E stupirsi di ogni istante con gioia.
Un tempo sono stata anch'io bambina... mai arrendevole, neanche allora. Crescendo ho acquistato la consapevolezza che chi non combatte per ciò che vuole è deceduto da tempo, ma non nel corpo, nell'anima. Chi non sa apprezzare la vita non sa neppure viverla. Lo so bene che avendo tanti graffi sull'anima e sul cuore... mai, mai ho rinnegato la vita, mai, non ho avuto il coraggio di affrontare le tempeste, mai non ho lottato per i miei sogni. Forse devo ammetterlo: i miei sogni qualche volta non hanno lottato per me, ma io non ho mai perso la speranza, anche quando ripiegata in un angolo senza più respiro ho sempre cercato la ragione per cui combattere e vivere. So che vivere comporta cicatrici, lacrime e delusioni, ma è la vita e il rischio di viverla porta anche a questo.
Vorrei che le parole avessero un unico significato, che la parola amicizia non fosse usata per etichettare qualsiasi rapporto a cui forse non dovremmo dare nemmeno il nome di rapporto, che la parola perdono non diventi il lasciapassare per commettere gli stessi errori, ma la consapevolezza di avere avuto un'altra possibilità da non sprecare, che le parole "posso aiutarti?" siano disinteressate e non siano il pretesto per un ricatto, che il "ti voglio bene" non sia un'arma da usare per poter meglio ferire. Vorrei l'onestà delle parole, solo questo. È chiedere troppo?
Guardo con ammirazione le belle storie d'amore, quelle che ti fanno venire la pelle d'oca da quanto amore emanano. Ho compreso che per essere amati, bisogna dimostrare l'amore e interesse verso chi vuole aprire con te il suo cuore. E se nell'amare è importante dedicarsi anima e corpo, altrettanto è importante essere fedeli all'amore, sempre, anche quando gli anni sono fluidi ricordi del passato.