Esperienze


Scritto da: Sabrina
in Diario (Esperienze)
Per me scrivere crea sollievo alle sofferenze dell'anima, mi aiuta a combattere la solitudine e tutto ciò che nella vita ha lasciato grandi strascichi nel cuore.
E quando sento, improvviso, il desiderio di creare frasi e comporre poesie, è il momento in cui l'anima si apre, esprimendo gioia o dolore. Sono istanti intensi ed intimi, di assoluta semplicità e autenticità, nei quali essa si apre senza veli o maschere, mostrandosi senza pudori, attimi di magia, in cui un'anima si ricongiunge con l'infinito, traendone un profondo beneficio, che si esprime in pensieri, parole, frasi e poesie.
Composto martedì 28 luglio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    in Diario (Esperienze)
    Temo la follia altrui, perché non ha limiti né leggi in grado di controllarla, potresti ritrovartela un giorno lungo il cammino e ti rovina la vita. Trovo profondamente ingiusto che ci siano persone malate di assurde crisi di onnipotenza che dall'ombra o alla luce del sole controllano l'esistenza degli altri, decidendone la sorte: questo è uno dei gesti più ignobili che un essere umano possa compiere.
    Composto venerdì 24 luglio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      È tanto difficile oggi capire che non siamo fatti tutti per chiunque? Che ci sono persone che anche se non amate, quando hanno qualcuno nel cuore non si gettano altrove!? E quando di fronte a questo ti senti rispondere: "ma se non ti vuole che fai stai solo"? Ecco che a me cadono le braccia e forte. Superficialità di oggi... perché non ci vogliono, allora via nel letto di qualcun altro... sarebbe amore questo? Eh si, questo è l'amore che regna oggi, questo il modo di amare di oggi... a tutti quelli che vivono così dico che arriverà il giorno in cui vi renderete conto che scaldare bene un letto non è una priorità, un letto si scalda bene anche con il cuore, la testa e le emozioni compromesse... il giorno in cui vi renderete conto che ciò che non vi interessava e che avete accuratamente e volutamente trascurato forse era proprio ciò che contava di più, spero non soffrirete troppo per il rimpianto. Quando si ama, corrisposti o meno, se si ama davvero serve tempo e se rimpiazzi in un secondo non hai mai amato. Se una presenza, una pelle, un bacio vale l'altro, allora non è amore.
      Composto martedì 28 luglio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Continuate a considerarmi cattiva, asociale e stronza. Oppure come mi hai appena definita tu: "fredda e incapace di provare emozioni". Non me ne frega, non me ne frega più niente. Quello che sono lo mostro solo a chi decido io, quello che sono davvero mi basta lo abbia capito chi mi vuole bene. Il resto è solo contorno. Non mi ferisce più il vostro giudizio e non mi ferirà mai più il vostro schifoso vittimismo e nemmeno le vostre offese che mi lanciate solo perché non abbocco.
        Composto martedì 28 luglio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          A chi vuole darmi lezioni di vita credendosi migliore di me dico che la mia vita scelgo io come viverla, scelgo io a chi dare il mio tempo e le mie attenzioni. Scelgo io anche come e quando sbagliare, dove inciampare e dove cadere. Scelgo ancora io quando e come rialzarmi e soprattutto per chi! La mia vita non vi appartiene, i miei passi non li avete camminati voi, la mia strada non l'avete percorsa voi quindi parlate di meno e guardate avanti. Guardate le vostre strade, perché quando avrete scelto il percorso io sarò già oltre e fuori dalla vostra portata e visuale fatta solo di ipocrisia e chiacchiere!
          Composto lunedì 27 luglio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Piango per l'impossibile ed ecco che il possibile mi passa vicino e non lo vedo. Magari è un possibile fantastico, un possibile che lascio sfuggire e che potrebbe rendermi felice. Mentre non mi rendo conto che sto perdendo tempo, qualcuno da qualche parte usa il suo tempo per arrivare a me e io... Io potrei non accorgermene perché sto ancora guardando altrove. Un "altrove" che non ha mai guardato me.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Una persona che non ama lasciarsi strusciare e amare da tutti non potrà mai amare qualcuno che struscia e ama chiunque. L'amore non è un attimo, un amplesso, un momento o un orgasmo, l'amore è un sentimento. E un sentimento è cuore, valori, rispetto, fiducia e soprattutto volere.
              Composto sabato 25 luglio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Esperienze)
                Puoi andare ovunque, ma quando porti un dolore nel cuore, lo porti con te. Mi sono divertita come una pazza e ho riflettuto anche in quei piccoli momenti di silenzio. Nella vita ho avuto un figlio che è la cosa più bella che ho... Ho degli amici straordinari... Alcuni da 30 anni, altri da 10 e via così... e credo che se ancora mi adorano e stanno al mio fianco probabilmente me lo merito... La vita non è stata clemente con me in molte cose e nemmeno in amore. Probabilmente di questo io non ci ho mai capito niente! Però ho capito che per amare si deve essere in due, che non puoi viaggiare da sola su una linea inesistente... Che chi ami se non desidera le stesse cose tue lo devi lasciare andare e a volte non basta farlo apparentemente... è da dentro di te che devi lasciarlo andare... Devi sganciarlo dal cuore! Io che non sono mai quella per cui "Ne vale la pena" oggi mi sento un po come una macchina in piena corsa in autostrada mentre chi amo è ancora fermo al casello! Io invece sono quella che la strada l'ha ben chiara: io voglio semplicemente qualcuno che anche se pieno di incertezze abbia la certezza di volere me! Non importa soffrire, ne il tempo che può servire ciò che conta è capire... Perché solo capendo si potrà non guardare più indietro. Perché a volte seppur soffrendo si deve voltare pagina. A volte alcune pagine si ha la fortuna di riprenderle, rileggerle e continuare a scriverle altre resteranno nel libro delle tue esperienze... Ma questo non dipenderà più da me! Altre volte invece si deve proprio cambiare libro per non rischiare di continuare o riprendere a scrivere su vecchie ferite.
                Composto venerdì 24 luglio 2015
                Vota il post: Commenta