Scritto da: Rigo L. Michelle
in Diario (Festività)
Il Natale è amore, ha radici storiche, sacre, profonde che, nel mistero, vengono alla luce con riti, canti, anima e tradizioni.
Commenta
Il Natale è amore, ha radici storiche, sacre, profonde che, nel mistero, vengono alla luce con riti, canti, anima e tradizioni.
Natale è un'impronta, un mistero, a far del sogno qualcosa che resti di luce e amore.
Cara Amica ti ho ritrovata.
In questo Natale così unico e desolante,
ritrovarti lo rende veramente unico e migliore.
Ritrovare il tuo sorriso mi colpisce al cuore,
il cuore si riaccende e da speranza, gioia in questo momento difficile.
Cara Amica ti ho ritrovata,
ma quanto ho perso in questi anni senza di te,
tanto, tanti, ma tanti anni senza di te.
Quanti cambiamenti in questi anni senza di te,
quante persone conosciute che mi hanno lasciato qualcosa di loro,
alcune in positivo, altre in negativo e tante il nulla.
Ma tu ci sei sempre rimasta nella mia vita ed ora ritorni,
con il tuo sorriso, la tua gioia di vivere così coinvolgente mi rende felice,
e torneremo a sorridere insieme, ad abbracciarci.
Buon Natale cara amica ritrovata.
Madre Mia Santissima, domani riceverai il tuo regalo. Metterai al mondo il tuo bambino, mentre io, invano, aspetto ancora che mi ridai il mio.
Mentre stiamo tutti bloccati, in questo triste periodo dell'anno, aspettiamo il Natale speriamo che questo inferno finisca presto.
Quest'anno è tutto diverso il Natale, saranno il cuore e l'anima a raccontarsi.
Visto che a Natale non potete uscire da casa, vengo io, Gesù, da voi, per portarvi la mia benedizione. Io sono sempre con voi, non dimenticatelo mai. Buongiorno.
Natale richiama il desiderio, riordino le parole. In noi, il desiderio è onnipresente - Gesù bambino. Mamma e papà, sono più buoni, e costituiscono serenità. Prego per tutti, e benedico il prossimo nel nuovo anno.
È un Natale tutto particolare nonostante tutto, un momento sempre magico e atteso, ma con il cuore rivolto alla speranza di viverlo in presenza dell'amore, dell'altruismo, e soprattutto mettere in primo piano la serenità del nostro animo, la voglia di regalare un sorriso ai nostri cari, vicini e lontani. Augurando a tutti un buon Natale.
Ho un foglio di carta bianca: disegnerò un Natale senza ombre, dove l'amore unirà gli uomini a Dio, dove la cortesia e la gentilezza saranno atti spontanei per le strade del mondo. Metterò in ogni ramo dell'albero i colori di una nuova vita e lo riempirò di stelle, e quando si accenderanno durante la notte di Natale, anche il cielo accenderà tutte le sue luci.