Scritto da: Giorgia Stella
in Diario (Festività)
La cosa che più desidero a Natale? Proteggere la mia famiglia. Stare con la mia famiglia. Che la mia famiglia stia bene.
Commenta
La cosa che più desidero a Natale? Proteggere la mia famiglia. Stare con la mia famiglia. Che la mia famiglia stia bene.
Non sono le lucine i decori i nastri colorati e luccicanti ad addobbare l'albero di Natale, ma tutto l'amore che portiamo nel cuore.
Il Natale è quel giorno in cui tutte le mancanze ti vengono a cercare.
Oggi è una di quelle giornate che mi ricordano, con nostalgia, un Natale felice e pieno di emozioni. È un anno difficile per tutti, soprattutto per chi non crede più a nulla; perché si può nascondere tutto, ma non la paura. Stiamo vivendo un periodo di insicurezza, di smarrimento, ma per istinto di conservazione, subentra anche il coraggio; e dunque non lasciamoci prendere dallo sconforto. Mai. Lasciamo accesa, dentro ognuno di noi, la fiammella della speranza e che si possa, con piacere, ritrovare l'unione, la gioia dei rapporti umani. Che questo Natale, possa regalarci la serenità perduta.
Quest'anno il Natale sarà molto diverso da tutti gli altri passati. Avremo a disposizione l'essenziale degli affetti e sarà tutto ciò che vorremmo.
Alle donne che hanno saputo ribellarsi ai soprusi, ai maltrattamenti sia fisici che morali, che si sono liberate dalle catene di un amore malato, che hanno denunciato i carnefici, alle donne che non ce l'hanno fatta, che sono state uccise da chi aveva giurato di amarle e proteggerle per tutta la vita.
Il Natale di tanto tempo fa era povero di tutto, ma ricco di un amore pieno di valore.
Benvenuto Dicembre, il mese della magia più bella. Auguro a tutti voi amici l'amore più sincero da tenere nel cuore.
Caro Dicembre, adesso tocca a te! La mia speranza è che tu, bellissimo e magico mese, possa portare via tutte le difficoltà, regalandoci ciò che tutti desideriamo: pace e tranquillità. Benvenuto Dicembre.
E anche questo difficile novembre se ne va, il mio augurio è che il magico mese di dicembre, ci aiuti ad affrontare le difficoltà e ci porti ciò che ci meritiamo tutti: un po' di serenità.