in Diario (Festività)
Mi sto autoconvincendo che sia tutto normale ma in realtà, niente è normale... buona domenica.
Commenta
Mi sto autoconvincendo che sia tutto normale ma in realtà, niente è normale... buona domenica.
Caro Dio vorrei ringraziarti perché anche quando il cielo è privo di luce, so che ha dentro di sé la luna e le stelle più belle che tu hai creato.
Il compleanno è come un giorno di aratura che alza zolle di vita. La polvere si sparge su tutte le parti di te, sulla faccia, tra i capelli, sulla pelle. Allora pensa, se sei così sporco, stai facendo un bel solco.
Se ti dovessi regalare un fiore per ogni volta che ti ho fatto preoccupare, arrabbiare e disperare ci vorrebbero dozzine e dozzine di rose; Ma niente può batte una mamma, anche nel perdonare.
Ciao mamma cara, mi manchi da morire oggi. Ti regalerei il dono più prezioso che ho, l'amore che alberga e che custodisco gelosamente in me, inculcatomi dai tuoi continui e dolcissimi insegnamenti, vorrei tornare bambino per restare al tuo fianco e poter ascoltare i battiti del tuo cuore e addormentarmi sul tuo caldo petto, con le tue dolcissime carezze e la tua voce calda e tranquillizzante. Grazie mamma, ti voglio bene e resterai sempre nel mio cuore con tanto amore e se potrai, stammi ancora accanto.
Se c'è un amore puro, grande, bello, se c'è un amore che non chiede mai nulla e che dà sempre tutto, se c'è un amore che non muta nel tempo e dura per sempre, questo è l'amore di una mamma per le sue creature. Che siano a noi vicine oppure lontane, ancora qui sulla terra a patire per noi o già felici in cielo, il loro amore ci accompagna e permane sempre forte e vivo nei nostri cuori. Ed è proprio a questo amore, unico e meraviglioso, che ci aggrappiamo nei momenti più difficili della vita, ed è proprio lui, più di ogni altro, che ci conforta, ci illumina e ci sostiene. Grazie, mamma, per tutto l'amore che mi hai dato e che mi dai, e grazie anche a te, o signore, per aver trasferito il tuo ineffabile e immenso amore a tutte le mamme di tutti i regni dell'universo.
Mamme, siete voi che custodite il segreto della vita. Forse però non sapevate che siete anche le colonne che sorreggono il mondo. Auguri a tutte le madri in cielo e in terra.
Cara mamma, ora che non sei più qui, non sarà mai più come prima. Non potrò abbracciarti, non potrò baciarti, non potrò accarezzarti, non potrò dirti, auguri mamma. Ma potrò solo cercarti, nei miei pensieri e nel mio cuore e sognare. Ti voglio bene mamma.
Una volta la festa della mamma era il giorno 8 maggio, adesso è la seconda domenica di maggio, ma per me è ancora il giorno 8. Amo mantenere le tradizioni. Tantissimi auguri mamma, non solo per oggi che è la tua festa, ma per tutti i giorni.
Auguri a tutte le mamme: alle mamme ancora da abbracciare, alle mamme ancora da accarezzare, alle mamme che ci prendono per mano, alle mamme che non non ci sono più. Grazie a tutte le mamme: grazie per esserci, per esserci state e per esserci sempre vicino, anche da lassù.