Scritto da: Giorgia Stella
in Diario (Festività)
Dedico questo cuore a tutte le mamme che sono il vero, autentico, sincero e disinteressato, amore della vita. Auguri a tutte le mamme.
Commenta
Dedico questo cuore a tutte le mamme che sono il vero, autentico, sincero e disinteressato, amore della vita. Auguri a tutte le mamme.
Auguri a tutte le mamme in prima linea. Auguri a tutte le mamme che ci accolgono ogni giorno a casa con un sorriso, nonostante i problemi. Auguri alle mamme appena diventate tali e a quelle che lo stanno per essere. Auguri a tutte le mamme che non ci sono più. Auguri alle mamme che sono volate in cielo in questi giorni, a causa dì qualcosa che non sappiamo cosa sia veramente.
A mia mamma: sei stata il bene più bello che la vita mi abbia donato. E adesso che sei lassù, anche il cielo lo ha saputo.
Alle persone che voglio bene, vorrei augurare qualcosa di bello. Siate come il sole, che non teme nessuna tempesta, nemmeno quando il buio fa tremare, perché la speranza è un desiderio per ritornare a brillare.
Prima di tutto ti dico: grazie e poi, tanti auguri mamma.
San Marco potrebbe essere considerato il patrono di coloro che sanno ascoltare e raccontare: pur essendo autore di uno dei quattro Vangeli canonici, infatti, non conobbe direttamente Gesù. Ebbe però due maestri d'eccezione: Pietro, che lo considerava quasi come un figlio, e Paolo. Marco fu uno dei primi battezzati da Pietro, che più tardi lo ebbe accanto a Roma, dove venne scritto probabilmente il Vangelo. In quei sedici capitoli c'è la semplicità di un racconto ricevuto in dono da un testimone privilegiato, messo per iscritto tra l'anno 50 e l'anno 60. Sulla sua morte non ci sono molti particolari ma si sa che avvenne ad Alessandria d'Egitto e da qui le sue reliquie giunsero a Venezia nell'828 a rinsaldare il legame tra Oriente e Occidente.
Natale non è desiderare ciò che ti manca ma illuminare ciò che hai.
Ciao Pasqua di Resurrezione delle cose belle: degli affetti, della famiglia, dei veri valori. Forse mai come in questo periodo li abbiamo davvero capiti. Arrivederci.
Questa è stata una Pasqua che non dimenticheremo, resterà tra i ricordi indelebili di questo periodo difficile e surreale. Arrivederci al prossimo anno, con la speranza che tutto quello che stiamo vivendo oggi, domani sarà solo un incubo lontano.
Questa non sarà la solita Pasquetta in compagnia, ma restare a casa ci aiuterà. A tornare presto alla normalità. Buona Pasquetta casalinga a tutti.