Festività


Scritto da: Giovanni Pani
in Diario (Festività)
Un albero... a tanti può sembrare solo un semplice albero di Natale, ma soffermatevi un attimo a pensare cosa si cela dietro ogni oggetto... magari quell'angelo messo in cima accanto alla stella preso in un mercatino insieme ad una persona cara e, ogni volta che ci passa tra le mani, inevitabilmente sentire una lacrima scendere lungo il viso... quella piccola campanella vista appendere dalle mani di mia Madre... stare lì ore, a fissarla mentre si illumina, facendo luce ai miei ricordi più belli... brillanti stelle messe qua e là da fratelli e sorelle, dalle nostre figlie e dai nipoti, ogni albero è diverso, unico, per ognuno di noi, racchiude una sua storia, una parte della nostra vita, ogni albero sono nascosti attimi indelebili, i nostri affetti, i nostri anni, i nostri cari, i nostri amori, e... noi stessi... ma, dopotutto per tanti che vuoi che sia un albero?... è solo un albero... Giovanni. Pani.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Festività)
    Desideriamo tutti la stessa cosa, preghiamo tutti di comune accordo e vogliamo con tutto noi stessi che questo virus che ci ha privati delle cose essenziali della vita possa sparire! Ma sparire davvero, da ogni parte della terra, dal mondo intero. È questo che vogliamo, la nostra vita indietro, i nostri affetti e infine un po' di serenità.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fily Russo
      in Diario (Festività)
      Quest'anno sarà un Natale diverso. Tante parole che si sono sprecate negli anni passati diverranno possibilmente realtà. Un Natale intimo, fatti di famiglia, fatto di piccoli gesti, di doni d'amore. Un Natale all'insegna dei sentimenti, di momenti da ricordare e da rivedere. Ecco quest'anno il Natale è amore! Amore verso noi stessi, i nostri cari e per tutta l'umanità.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgia Stella
        in Diario (Festività)
        Da questo 2020 ho capito molto: ho capito che la vita è un soffio. Ho capito che tutte le ricchezze del mondo, non valgono niente, se ti mancano le persone che ami. Ho capito che un abbraccio, un bacio, lo stare insieme, sono cose tanto semplici, ma tanto importanti. Ho capito che non è vero che i problemi ci uniscono. Ho capito che non è vero che le disgrazie ci fanno diventare più buoni. Ho capito che un gesto di solidarietà, per qualcuno può essere la vita. Ho capito che per ogni pandemia, quello che ci aiuta e ci fa andare avanti, è il rispetto, la bontà e la comprensione.
        Composto lunedì 16 novembre 2020
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giorgia Stella
          in Diario (Festività)
          2020, tu sei l'anno che rimarrà scolpito nella nostra memoria per sempre. Sei arrivato e, come un uragano, ci hai portato via tutto. Ti sei portato via i nostri cari, i nostri affetti, la nostra vita. Ti sei preso i nostri abbracci, i nostri baci, ci hai tolto il lavoro, la libertà, la gioia di ritrovarci tutti insieme. Tra poco, per fortuna te ne andrai, ma caro 2020, la speranza che tutto passerà, quella no, non ce la toglierai mai.
          Composto sabato 14 novembre 2020
          Vota il post: Commenta