Festività


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Festività)
Era San Valentino, la "festa degli innamorati". Era un giorno da festeggiare, ma per me non lo fu, rimase un giorno da ricordare, una data incisa su di una lastra di marmo freddo. Lui che diceva di amarmi, mi diede una rosa, e mi tolse la vita, e la sentii scivolare, andar via da quella profonda ferita. Caddi a terra, in ginocchio, ai piedi di colui che senza pietà affondò la lama dentro la mia carne. Era un giorno speciale, il 14 Febbraio, il cielo era azzurro, il sole splendeva alto, sembrava avesse piovuto, non era pioggia, ma sangue che usciva dalla mia rosa adagiata sul mio ventre.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Festività)
    L'amore non deve essere ricordato e festeggiato solo a San Valentino.
    Quelle sono solo ricorrenze del consumismo.
    L'amore è crescere insieme imparando a rispettarsi, e condividendo gioie, e dolori.
    E tenersi per mano, laddove si dovesse cadere per proseguire più uniti e più forti con la certezza di non inciampare nuovamente.
    E fino alla fine, terminando insieme il lungo cammino che condurrà al viale del tramonto.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Festività)
      San Valentino non deve essere un giorno ricordato dal calendario, e nemmeno da festeggiare solo il 14 febbraio. L'amore si festeggia ogni giorno, tutti i giorni, e lo dobbiamo fare perché amiamo, e dimostrarlo con gesti, azioni, affetto. Un regalo non potrà mai sostituire la parola "ti amo". Né tantomeno, basterà un solo giorno all'amore. Se amate: ditelo a parole a chi vi sta vicino quanto sono importanti, e speciali per voi, e non solo a "San Valentino".
      Vota il post: Commenta