Scritto da: Rosa Di Fraia
in Diario (Festività)
Magici istanti,
gioia e amore,
legge il cuore...
è Natale!
Composto lunedì 14 gennaio 2019
Magici istanti,
gioia e amore,
legge il cuore...
è Natale!
Sembrava tanto lontana,
alcuni giorni fa,
e adesso eccola già qui,
l'ultima festa natalizia
l'epifania;
le feste se ne vanno via,
in una domenica qualunque,
come tante altre;
una giornata un po' strana,
carica di atmosfera;
si prova un senso
pressante di malinconia,
la percezione che la festa
è finita,
il divertimento è andato,
si chiude,
i giochi sono finiti;
si ritorna al quotidiano
di tutti i giorni
ed è dura;
un altro anno nuovo
da vivere
tra male e bene.
Ci saranno quei Natali in cui le assenze saranno più sonore nel cuore, poiché i ricordi di un tempo aleggeranno nell'anima abbracciando tutto ciò che abbiamo amato dei nostri trapassati! Buon Natale angeli del cielo.
Cosa pensavate di trovare nel nuovo anno? Il 2019 è come una stanza vuota. Se non ci siamo portati dietro qualche sorriso, un po' di felicità e qualche obbiettivo, non potremo arredarlo con soddisfazione.
In sostanza in questo nuovo anno mi porterò dietro il mio sorriso. Comunque vada prendo tutto con filosofia, accada quel che accada.
Le stelle più belle illuminano il percorso alla Befana, lasciando una scia di allegria sui tetti di ogni casa, di ogni città che attende la notte il suo prestigioso arrivo, per portare un pezzetto di felicità ai più bravi pargoletti, mentre a quelli cattivella e dispettosi, porta una manciata di carbone.
Se credi nello spirito natalizio, lo senti dentro di te, che ti accarezza il cuore, ti avvolge con un manto caldo per scaldare le fredde giornate della vita. È in quel momento che si manifesta la speranza di vedere sui profili migliori la realtà circostante.
Quante maschere di "auguri di buon Natale" ci sono sparse per il mondo, che non basterebbe un altro anno per contarle! Forse più di un secolo.
E mentre la Luna si fa piena, un altro anno se ne va e non si stanca, il tempo se lo porta via, con quello che ci ha tolto, con quello che ci ha dato, come ogni ciclo in tremito di vento più o meno brutto, più o meno bello.
Non so per voi, ma per me tornare alla "normalità" mette una certa malinconia. È vero che per le persone buone il Natale è tutto l'anno, ma le luci, la musica, l'atmosfera, rendono tutto più bello e più magico. E, per chi come me è un po' triste, dovrà accontentarsi di continuare a vivere la magia con lo spirito del Natale che porta nel cuore.