Festività


Scritto da: Debby
in Diario (Festività)
E adesso non cominciate con la solita tiritera, perché oggi è la festa della Donna, iniziate a far sentire speciale ogni giorno la Donna.
Fatela sentire speciale domani quando si alza a preparare il caffè, fate uno sforzo, alzatevi voi e ditele "oggi ci penso io" e datele un bacio, oppure portatela fuori a passeggiare sul mare, ditele "oggi per me è la tua festa e forse lo sarà anche dopodomani", ditele "oggi non cucinare ti porto fuori".
Insomma, inventatevi qualsiasi giorno per far sentire la Donna importante per voi!
Un giorno qualsiasi o ogni giorno.
Composto venerdì 8 marzo 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maryclara
    in Diario (Festività)
    Il mio pensiero va alle donne che quotidianamente subiscono violenze psicologiche e fisiche, che sopportano abusi di ogni genere. Donne umiliate e offese, vittime della cattiveria di uomini crudeli che spesso restano impuniti, poiché le donne abusate il più delle volte non denunciano i loro carnefici, non lo fanno o perché hanno paura o perché non si fidano di chi dovrebbe proteggerle, o perché si vergognano, quasi fosse una loro colpa denunciare le violenze e i maltrattamenti subiti da questi "piccoli uomini". Tacere non è giusto, questi orchi devono pagare per le loro colpe. Denunciare è un dovere e un diritto, anche se spesso le vittime sono lasciate sole dalle istituzioni, anche se non sono tutelate sufficientemente, anche se le denunce spesso non servono a evitare tragedie annunciate. Donne dovete far sentire la vostra voce, dovete esigere il rispetto, dovete riprendervi la vostra dignità, avete diritto alla vostra libertà.
    Le donne purtroppo, ancora oggi, nonostante le grandi conquiste socio - culturali, nonostante le grandi battaglie combattute e vinte, nonostante il loro grande contributo alla società, sono discriminate, c'è ancora tanto cammino da fare...
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Festività)
      Dovrebbe esserlo tutti i giorni la festa della donna, e non solo una data da segnare, e ricordare solo una volta l'anno. Siete donne, e lo siete finché vivrete, uniche, e speciali. A te donna che sei il più bel fiore che la vita mi ha donato te né farò dono, non un regalo qualunque, il più bello in assoluto "rispetto".
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Milly Galati
        in Diario (Festività)
        Non ho mai amato la festa delle donne, sono stata sempre contraria a festeggiarla uscendo per locali a far baldoria. Ma ciò non toglie che da donna... ci tenga a far gli auguri a tutte voi. Sì... auguri a tutte le donne soprattutto quelle con la d maiuscola. A chi sa mettersi in gioco, a chi affronta la vita con coraggio, a chi nelle difficoltà e ad ogni caduta si sa sempre rialzare, alle donne mamme che mettono al primo posto i loro figli prima di se stesse, a chi sa regalare un sorriso anche quando sta giù e auguri a tutte quelle Donne unite... che non soffrono di invidia e tra di loro si sanno rispettare. Con tutto il mio cuore, buona festa delle Donne.
        Composto venerdì 8 marzo 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Edmea
          in Diario (Festività)
          Un giorno di festa è per festeggiare, ma l'8 marzo cosa dobbiamo festeggiare? Sappiamo che è la commemorazione della morte di centoquaranta donne in fabbrica. C'è poco da festeggiar allora. Veramente poco, ma la vera festa della donna sarà quando capiremo che non abbiamo bisogno di un giorno all'anno per ricordarci, per rispettarci e farci rispettare.
          Composto venerdì 8 marzo 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina La Rosa
            in Diario (Festività)
            Vi Auguro Buon San Valentino, quello vero, che hai soltanto se ami e sei ricambiato. Vicini o lontani non conta, quello che ha valore sono le cose che riesci a dimostrare e che arrivano all'altro. Per la giornata di oggi Vi Auguro questo, un Amore Vero, da festeggiare tutto l anno. Per chi è solo, non abbiate fretta, non accontentarvi e non date retta alle mode o alla Società. Non è la solitudine la condizione peggiore in cui vi si potrete trovare.
            Composto giovedì 14 febbraio 2019
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: MaryRosa Amico
              in Diario (Festività)
              Cara donna: voglio chiederti scusa a nome di tutti gli uomini che non ti rispettano. E voglio che tu sappia, ma credo che tu questo già lo sai, che non siamo tutti uguali, per fortuna. Dovremmo ringraziarvi tutti i giorni, e farlo per il dono più bello che ci avete concesso, la vita, un miracolo che si ripete all'infinito, per questo, e tanto altro ancora, "grazie". Mi sento anche in dovere da uomo, consigliarti di non lasciare mai che una mano sporca ti tocchi, non permettere a nessun di usarti violenza verbale, psicologica, e fisica, quell'uomo non ti ama, non ti merita, allontanati al primo segnale, denuncialo, così facendo potrai salvare la vita di molte altre donne, e ricorda che, per amore non si muore, si vive. L'8 Marzo, non farò come fanno in molti, non ti regalerò una mimosa, ne una rosa, ti ricambierò facendo quel che faccio da sempre, ogni giorno, "rispetto, e amore".
              Vota il post: Commenta