Quotidianità


in Diario (Quotidianità)
Ti osservo cospargere di nettare sublime il tuo pancake ed assaporo la calma intensa degustando un aromatico caffè, macchiato appena; e scambiar sorrisi nella tranquillità di un dialogo, mentre ti trastulli con un ricciolo ribelle. Fintanto le parole scorrono, chiare e lente come rivoli d'acqua cristallina, scorgo negli occhi di chi ascolto con diletto, un'impagabile quiete. Auspico di inaugurar così ogni nuovo giorno!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: DadoMatto10
    in Diario (Quotidianità)
    Le persone vere le riconosci subito... sincere... trasparenti... sensibili complicate... lunatiche... uniche... rompiscatole... simpatiche... intelligenti! Potresti parlarci per il resto della vita senza mai annoiarti. Ti riempiono la vita di tutto... ti insegnano a vivere a pieno... e soprattutto, a prenderti poco sul serio!
    Composto giovedì 31 gennaio 2019
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Quotidianità)
      Una donna non è solo un'immagine da ammirare ma è soprattutto un'anima da capire, rispettare e da amare con tutto il cuore in quando ciò che una donna è per un uomo, per la società, per la casa, per i figli è qualcosa di incomparabile e bello. Bisogna riconoscerlo davvero e dire viva tutte le donne del mondo (uomini ricordatevi sempre che se notate che una donna è triste e angosciata statele accanto e consolatela con carezze e belle parole facendole comprendere che c'è qualcuno che le sta accanto e che non sarà mai sola).
      Composto giovedì 17 gennaio 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Quotidianità)
        Belli quei tempi quando un uomo ti corteggiava a lungo, e ti faceva sentire desiderata, e amata. Perché una donna prima di concedersi ad uomo, doveva essere sicura che non fosse un mascalzone. Oggi si dicono a malapena: ciao, e tutto si consuma facilmente, senza amore, ma solo sesso. E poi pretendiamo l'amore vero, onesto, e sincero!? Non è così che si rispetta un sentimento. L'amore va coltivato, curato, annaffiato, non sprecato. Questa è l'era dove tutto è permesso, dove tutto si tocca e si sporca, persone comprese.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Martina Boselli
          in Diario (Quotidianità)
          Ho imparato che a volte è necessario lasciar perdere. Cose, situazioni, persone. Soprattutto alcune persone.
          Devi lasciare la presa, aprire la mano e far scorrere via ciò che in tutti i modi cercavi di trattenere.
          Devi farlo.
          Devi importelo.
          Altrimenti rischi di perdere te stesso mentre cerchi disperatamente di tenerle con te.
          Vota il post: Commenta