Scritto da: Rigo L. Michelle
in Diario (Quotidianità)
Rosso
il tramonto
colma gli occhi
prima luce di sera
colora.
Composto sabato 22 ottobre 2016
Rosso
il tramonto
colma gli occhi
prima luce di sera
colora.
Ci sono differenti stati d'animo a cui prestare attenzione, quando gli occhi non vedono ogni fibra sente, amore, gioie, dolori, paure e, attivati i sensi impossibile respingerli, ne allontanarli dal cuore che li ha accolti, ancor meno quelli afflitti e tormentati.
Determinati: sempre, anche a costo di errori.
In fondo ci lasciamo trovare solo da chi vogliamo nel cuore, per il resto ci siamo estinti dalla loro vita.
Hai presente quella cosa che non ti convince di una persona, ma non capisci cosa? Dalle retta!
Ho sempre sostenuto che quello che dai, se lo dai con il cuore, ti ritorna con la stessa misura. La differenza sta sempre nel modo in cui lo dai.
C'è solo una prova che dimostri la presenza dell'amore: il tempo! Donna, non lasciarti ingannare da nessun pagliaccio, la tua vita va intrisa di dignità. Non lasciarti portare via da quelle solide certezze, per una promessa fatta da chi con il tempo si rivelerà un misero inganno. Dà valore alla bellezza del tuo cuore davanti a quelle persone a cui interessa ben altro che quella dolcezza d'animo. Lui cerca solo un trofeo di caccia da esibire agli amici. Perciò non farti ingannare, ama te stessa e dinanzi alla mancanza di sensibilità di chi è povero di tutto, poni la ricchezza della tua vita.
La vita è un miracolo, il giorno che spunta è un miracolo, gli amici sono un miracolo.
Sono quella metafora che fluttua nel tempo, talvolta amata e altre volte odiata nel cuore di chi ne coglierà il suo senso a sconvolgere le sue verità.
Sto pensando a chi proprio in questo momento sta cercando di prendere una decisione importante.
Qualcosa che rivoluzionerà la sua vita.
Come se ci si trovasse davanti ad un bivio.
Da una parte la strada che si è percorsa per anni.
Quella piuttosto tranquilla, senza grandi scossoni, qualche buca ogni tanto, panorama di casa, abitudine, aria conosciuta.
Il rischio, però, è la noia o una fermata improvvisa dovuta al tempo, o al rimpianto.
Dall'altra c'è la strada nuova, quella appena asfaltata, quella che pare scorrere dritta e veloce.
Ci si troverebbe quasi da soli a percorrerla, e potrebbe anche terminare con una brusca interruzione dovuta alla nostalgia.
Ma potrebbe anche portarci all'immenso oceano della soddisfazione.
Potrebbe magari esaudire dei sogni che non pensavamo più di poter realizzare.
Abbi coraggio di prendere le tue decisioni, pur dure e difficili che siano, dai una possibilità alla tua vita. Solo tu puoi decidere la tua felicità... quando stai male nessuno si preoccupa di te e di tuoi problemi, ama, vivi, lotta per quello che desideri, non mollare! Quando la vita ti dà una nuova opportunità prendila e tienila stretta.