Scritto da: Valentino S.
in Diario (Quotidianità)
Meglio essere se stessi che piacere a tutti... i costi.
Composto giovedì 4 ottobre 2018
Meglio essere se stessi che piacere a tutti... i costi.
Quando le cose che vorrei dire sono troppe...
quando i pensieri sono troppi...
quando il cuore è colmo...
per non sbagliare, mi rifugio nel silenzio.
Non faccio sempre le cose giuste
Non ho mai fatto tutto giusto
Ho sbagliato spesso
e sbaglio ancora
Tante volte.
Ma mai avrò un rimpianto
Mai mi rammaricherò
di ciò che ho fatto
Di quello che farò.
Giusto
o sbagliato.
Ogni tanto
Il mio voler stare da sola per un po'
è bisogno
Un bisogno necessario
Un bisogno fisico
Un bisogno psicologico.
Ogni tanto
Senza nessuno che dice
Senza nessuno che chiede
Senza nessuno che parla.
Da sola
Per un po'.
Ogni tanto.
Non farti mai soffiare via i tuoi sogni, da nessuno, chiunque esso sia, perché non credere più nei propri sogni significa privarsi di un'anima!
Io sono quella persona che non ha vie di mezzo, odio o amo, e amo forte ma non farti odiare, perché sono forte anche in quello!
Il funerale, oggi ero ad un funerale, di una persona che conoscevamo da molti anni... io quando entro in un funerale divento silenzioso, devo isolarmi e pensare. La morte può arrivare da un giorno all'altro e ti fa capire quanto siamo piccoli e delicati.
Inutile far vedere quanto si è forti, perché nessuno è forte. Il funerale mi fa capire quanto sprechiamo la nostra vita a ridere per i difetti degli altri, a fare i gradassi, a fare gli idioti, la vita viene sprecata a picchiare, ad insultare, ad uccidere e maltrattare. A sfottere e cercare di credersi furbi, ma niente di tutto questo porterà a qualcosa, solo ad una inutile esistenza!
Credi esista qualcuno meglio di qualcun altro? Io non credo proprio, esistono solo le teste di cazzo, ma non perché sono teste di cazzo, ma perché hanno deciso di esserlo, ma la vita seleziona, è questo fa paura! Abbiamo un cuore che batte, prova ad immaginare quanto è terribile il fatto che tu non possa comandarlo, lui va da solo, e come ti tiene in vita, un giorno può decidere, da solo... di spegnerti! E si continua, a rendere la vita un posto di merda, senza fare caso a quanto ogni minuto che passa, sia importante per noi!
Io ad ogni funerale, penso sempre al mio... non alla paura di morire, io ho il terrore di non riuscire a morire da persona migliore. Penso, se non ho fatto abbastanza? Chi mi ricorderà? Mi viene da correre e fare... tutto ciò che sento ancora sospeso senza meta, mi accorgo, che il tempo scorre... e per molte cose mi sento ancora spento!
Io... ad ogni funerale penso... che non devo stare fermo!
Il sobrio e l'astemio, non conoscono il mondo fantastico del liquido incolore... Beati voi vergini immacolati che non avete assaporato il veleno della passione.
Essere troppo sani di mente non è normale... Se non hai un piccolo conflitto, e non ti poni dei dubbi, non è normale... Mi sa che il sano di mente dorme profondamente negli insegnamenti altrui... Se si sveglia impazzisce... e questo è un buon inizio.
Carta d'identità: genitori naturali (mamma e papà), non certo numerici (genitore 1 e 2) e lungi dagli ignoti (utero in affitto)!