Alla faccia della coerenza, ormai sono solo capaci di beccare e neanche di razzolare male.
Composto sabato 28 aprile 2018
Alla faccia della coerenza, ormai sono solo capaci di beccare e neanche di razzolare male.
Va a giorni e quando è bello: è primavera.
Ho un debole per le donne che sanno salvarsi da sole. Per le donne forti, quelle che hanno carattere da vendere. Quelle che, forse, sono state piegate più di tante altre nella vita ma hanno saputo resistere, migliorare e cambiare, senza dipendere mai da nessun altro.
Meglio tacere davanti a chi vuol avere ragione e dice un mucchio di stupidaggini. Si ha la meglio.
Di fronte alle sfide della vita "sfodera" sempre il tuo cuore... è quell'arma talmente intelligente che comprende quando è inutile sparare.
E lo sono... sono fiera di me stessa, senza se e senza ma, sono fiera di essere quella controcorrente perché a seguire i venti favorevoli lo lascio volentieri a chi non ha le palle di affrontare la tempesta, sono fiera di sentirmi diversa perché essere diversa equivale a essere unica.
Non sono quel genere di donna a cui vanno bene le frasi a metà, le mezze verità o le persone che non sanno concedersi completamente. Preferisco mollare, seppur nella sofferenza, che perseverare su una strada che non può essere la mia.
A volte, mi chiedo se stai scappando dal tuo passato, da un qualcosa che soltanto tu sai e che non riesci a superare. Oppure, se rincorri qualcosa che non puoi raggiungere. Una cosa è molto chiara: un'anima in tempesta ne riconosce sempre un'altra, quando la incontra.
L'apparenza è ciò che scelgo di mostrare. Chi sono in realtà non lo mostro a chiunque, le mie fragilità le ho sempre pagate ad un prezzo troppo alto.
Si è vero, sono complicata e mi pongo tante domande. Non sono perfezionista, ma non mi piace nemmeno il disordine soprattutto quando ad esserlo sono i mie pensieri. Non sono una persona insicura, sono decisa, so cosa voglio e non scelgo a caso. Lotto se c'è da lottare non mi tiro indietro ma ne deve valere la pena, e se vale, resto fino alla fine anche a costo di rimetterci di persona. Quindi si, mi piaccio e non mi vorrei diversa da quella che sono.