Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
Mi devo liberare giacché non è più tempo che tutto resti dentro. Tutto ciò che annulla, distrugge, lacera e macera, ristagna.
Commenta
Mi devo liberare giacché non è più tempo che tutto resti dentro. Tutto ciò che annulla, distrugge, lacera e macera, ristagna.
Ho sofferto più di voi, ogni singolo giorno, ne dovete provare di dolore e piangere un altro po' di sangue per poter fare i professori e dirmi cosa sia giusto e cosa no. Sono dovuto crescere in fretta a differenza vostra, e alcune persone mi dicono anche che sono immaturo. Voi piangete con mamma e papà davanti a un problema, io chiedo consigli a me stesso. Ricordatevi questa piccola differenza tra me e voi.
Dagli altri? Beh! Mi accontento di poco l'importante è che quel poco sia onesto!
Penso... che adoro la vita, si... così maestra, che ad ogni istante ti insegna qualcosa, ciò che di importante da capire... bisogna saperne interpretare i messaggi.
A volte vorrei un mondo che non c'è, quello in cui non esiste tempo, dove non ci sono guerre ma solo pace e serenità, dove le parole si tramutano in note musicali e le persone vivono esclusivamente di emozioni, essendo anime pure.
Ho tagliato tutti i rami secchi all'albero della mia vita... non perché non avessi nulla da fare... ma per dare un senso alla mia vita... e ricominciare a rifiorire...
Vorrei solo una vita a colori! Una vita colorata di gioia, amore e tenerezza.
Ed oggi, fiera, sorrido! Per le volte che ce l'ho messa tutta. Per ogni volta che ho stretto i denti dicendomi "passerà". Sorrido perché sono fiera del mio cuore, perché, per ogni sogno che la vita mi ha spento, lui... ha acceso una nuova speranza.
Nelle giornate un po' uggiose se ascolti Freddie sicuramente ti porta sù. A quel fascino particolare che ti fa dimenticare tutta la tristezza che in certe giornate ti copre con la sua opacità di vedere un po' di sole.
Ho scoperto di quanto silenzio ho dentro, interrotto a tratti da chiacchiere di persone rumorose senza senso, esplodono dicendo basta rumore.