Quotidianità


Scritto da: M. Gerardi
in Diario (Quotidianità)
Vivresti senza una ragazza, senza amore? Vivresti senza cibo, senz'acqua? Oppure potresti mai vivere senza amici, la famiglia, senza musica e senza me? I soldi servono, come servono le altre cose! Non puoi comprare la felicità, ma puoi vivere! Ti puoi divertire, puoi fare tante cose. Il denaro serve, però bisogna saperlo usare! Il denaro è il cervello, se non hai il cervello, non hai il denaro! Se non hai la famiglia, gli amici e l'amore non hai la felicità! La felicità non si compra, si dona e si riceve! Come il denaro, è un dare e un ricevere, senza esagerare!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Alessia S. Lorenzi
    in Diario (Quotidianità)
    Come ogni giorno, scende la sera e si fa il resoconto: è stato un bella giornata? Se siamo soddisfatti, sentiamoci euforici, felici e guardiamo il cielo osservando le ultime pennellate del tramonto, ci sembreranno meravigliose; se qualcosa non è andato come avremmo voluto, rimbocchiamoci le maniche: domani ci inventeremo un nuovo giorno.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Quotidianità)
      In media viviamo 70 anni, ossia 25.550 giorni, quindi 613.200 ore, ma di queste ore 204.400 sono dedicate al sonno, ne rimangono 408.800 da cui ne vengono sottratte 141.960 per il lavoro, ammesso che ne abbiamo uno. Per noi rimangono in effetti 266.840 ore di vita senza sonno e lavoro, togliendo a queste stesse ore circa la metà per faccende dedicate alla quotidianità come tv, faccende domestiche, burocrazia, traffico ecc ecc, la nostra vita il nostro tempo reale risulta essere di circa 100.000 ore. Adesso pensateci bene prima di sprecare tempo per le cose inutili!
      Composto lunedì 18 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Quotidianità)
        Ci sono giorni in cui mi sento confuso e ci sono giorni in cui voglio dimenticare chi sono e cosa voglio. Ma sarò sempre fiero di essere diverso da come mi vogliono. Vivo in un mondo tra realtà e fantasia per proteggermi da quello che mi circonda e da quello che ho vissuto. Vivere delle emozioni, mettendo a rischio di ferire il mio cuore, è sempre meglio che nascondermi e avere il rimpianto di non aver rischiato.
        Composto martedì 22 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta