Quotidianità


Scritto da: Rosy Taccori
in Diario (Quotidianità)
A volte devi sanguinare, per sapere che sei viva e hai un'anima, ma ci vuole qualcuno per farti vedere come. Tipo lo spigolo sul mignolo del piede, l'anta sullo zigomo che ti zippa l'occhio, il coltello maldestro che scambia le tue dita per una mela. Lei è la lacrima nel mio cuore. Si chiama sfiga. Sono viva.
Composto sabato 20 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fiorenzo Bufalo
    in Diario (Quotidianità)
    Posso avere difetti, vivere ansioso e restare irritato alcune volte, ma non dimentico che la mia vita è la più grande azienda del mondo. E che posso evitare che lei vada in bancarotta. Essere felici è riconoscere che vale la pena vivere, nonostante tutte le sfide, incomprensioni e periodi di crisi. Essere felici è smettere di essere vittima dei problemi e diventare autore della propria storia. È attraversare deserti fuori di sé, ma essere in grado di trovare un'oasi recondita nella tua anima. È ringraziare Dio ogni mattina per il miracolo della vita. Essere felice non è avere paura dei propri sentimenti. È saper parlare di sé. È aver coraggio per ascoltare un "no". È avere sicurezza per ricevere una critica, anche se ingiusta.
    Composto venerdì 12 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Margaryta Bushkin
      in Diario (Quotidianità)
      Gli sguardi speciali, la felicità nel ricevere posta o una telefonata inaspettata. Trascorrere del tempo con gli amici. Ascoltare la radio nel momento in cui parte la tua canzone preferita. Tenere per mano qualcuno a cui vuoi molto bene, sorridere ed essere ricambiati da chiunque, specialmente dagli estranei. I cuscini morbidi.
      Composto martedì 12 aprile 2011
      Vota il post: Commenta