Scritto da: Dolcemente monello
in Diario (Quotidianità)
È sempre bello quando c'è qualcuno che si prende cura di noi.
Composto venerdì 22 aprile 2016
È sempre bello quando c'è qualcuno che si prende cura di noi.
Una volta ero in una gelateria, c'era una bambina che aveva le mani occupate e non poteva tenere il gelato, allora mi ricordo che io, facendo la spiritosa, dissi con aria famelica: <Vuoi che te lo tenga io il gelato? > suscitando molte risate, anche perché lei poi si spaventò pure!
Sì, io sono un tipo curioso, certe volte m'invento delle cose divertenti. Dico <Per Messico! > al posto di dire <Permesso! > oppure <Sono Veronica! > al posto di <Sono ironica! >.
Questa serata, a guardarla bene vi dà la buonanotte già lei, aggiungo anche la mia, anche se questo calar della sera ci rattrista con l'ombra del maltempo, ma noi facciamoci imprigionare dal buio della notte, dove lì a rasserenarci e ad accompagnarci verso il nuovo giorno, ci saranno sempre loro, i sogni.
Buongiorno. Dio vi benedica e vi protegga. Possiamo scegliere di vivere i nostri giorni con un sorriso, con amore, con la comprensione, con la pazienza, con tolleranza, con serenità a noi la scelta. Lasciamo che il sole ci riscaldi il cuore e ci dica anche oggi è un nuovo giorno da vivere nell'amore di Gesù e sia fatta la Sua volontà. E ricorda: Gesù ci ama tutti i giorni della nostra esistenza e oltre.
Mi metto alla prova ogni giorno, sfidando ogni paura, ma non voglio paranoie non appartenenti a me, mi bastano già le mie.
Buongiorno e buon venerdì a tutti, qualsiasi giornata può essere importante, bisogna iniziarla sempre col piede giusto, con un saluto accompagnato da un sorriso, se poi la guardiamo meravigliati, beh allora la vivremo alla grande, respirandola con quella semplicità con cui si vive un amore.
A volte se i tuoi occhi non vedono devi solo cambiare il modo di guardare.
Buona serata a tutti voi, amici e non, buona cena naturalmente con tutto il rispetto, perché credo che il rispetto sia la forma migliore per poter interagire con le persone, rispettare non significa soltanto essere gentili, o educati, rispettare vuol dire non intralciare principalmente la vita altrui, in nessun contesto, lavoro, amicizia, amore, perché poi, se si oltrepassa questo limite, si "spegne" anche il mio, visto che alla fine, passare per scemi, non credo piaccia a qualcuno.
Spero per tutti che questa giornata sia carica di belle prospettive, perché i colori di questa foto sono di buon auspicio, ma anche di belle notizie, e perché no, magari di una bella sorpresa. Vi auguro che questa giornata possa avere un lieto fine, intanto direi di iniziarla con il solito caffè. Che ne dite?