Scritto da: Dolcemente monello
in Diario (Quotidianità)
Il più bel buongiorno è quello di perdermi nei tuoi occhi.
Composto giovedì 14 luglio 2016
Il più bel buongiorno è quello di perdermi nei tuoi occhi.
Ci vuole coraggio e volontà nel modificare determinati atteggiamenti, perché è preferibile restare così come si è, più che direzionare l'attenzione verso una parola semplice da pronunciare, ma difficile da mettere in pratica: "il rispetto". La convivenza è sinonimo di rispetto; rispetto per se stessi e soprattutto per chi decide di camminare con noi. La regola del: "devi accettarmi così come sono" potrebbe anche andar bene, ma fino ad un certo punto. Altrimenti a cosa servirebbe l'educazione?
Il più bel risveglio è quando dolcemente si adagia un'impronta di te.
Per essere davvero un buongiorno dovrei aprire gli occhi e vedere il tuo sorriso.
Ovunque andava, aveva sempre l'abitudine di indossare i suoi panni.
Non tutti riescono ad essere se stessi con tutti, anzi, le persone che riescono a non nascondersi dietro ad una maschera sono veramente poche, c'è sempre chi camufferà qualche atteggiamento o qualche pensiero dietro a qualcosa che sembra migliore, ma a me non importa se per gli altri non sono migliore, importa che io sono io e nessun altro, e mai nasconderò la mia vera natura.
Saranno sempre i benvenuti nella mia casa chi porta con sé: la dolcezza nel cuore, la bontà d'animo e un sorriso sincero sul viso.
Non sempre l'eleganza è legata al vestito, piuttosto è la dote particolare di calzare a pennello come una seconda pelle qualsiasi cosa, che ci rende eleganti ovunque in ogni occasione.
Scegli un attimo solo per te e fai che sappia d'ironia, godendo la speranza del futuro.
La cosa più bella che può capitarti è svegliarti e avere qualcuno al tuo fianco, che ti sussurra, buongiorno.