Quotidianità


Scritto da: Lucia Quarta
in Diario (Quotidianità)
Amare se stessi è la più grande ricchezza che possiamo avere. Riniziare a vivere, ad amare, ad apprezzare la vita e le persone che ci circondano. Vivere sempre. Quando butteremo il passato alle spalle e inizieremo a svuotare tutti i sentimenti dal nostro cuore, allora possiamo dire veramente che siamo pronti a vivere.
Composto martedì 11 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Edy Erre
    in Diario (Quotidianità)
    La mia forza si chiama "speranza"... è anche vero che "chi di speranza vive disperato muore", ma perché piangersi addosso? Io vivo col pensiero che domani sarà migliore di oggi... anche se non ci credo fino in fondo... sono consapevole che la vita può essere molto dura e forse il mio domani potrebbe essere peggiore di oggi. Però, perché pensare al male? Perché vivere male oggi? Cerco di trarre sempre il lato positivo da tutto e non mi abbatto mai anche quando... e se, mi trovo con le spalle al muro, perché credo che fino a quando si è in vita tutto è possibile... tutto si può superare... con sacrifici... ma si supera... se fosse tutta rose e fiori non si chiamerebbe certo vita... perciò amici, viviamo giorno per giorno... rimbocchiamoci le maniche e non molliamo mai, la vita è come un pugno di sabbia... se la buttiamo al vento... svanisce!
    Composto lunedì 31 dicembre 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: GiuliaMeli
      in Diario (Quotidianità)
      Un corpo. Solo un corpo. Un corpo da esibire, un corpo da giudicare, un corpo da coprire, un corpo da conquistare. Un corpo da oltraggiare. Un corpo che deve ospitare. Ma noi siamo soggetti pensanti. Sono donna. Sono corpo e sono mente. Sono la donna che da bambina giocava con le bambole e non vede l'ora di sentirsi chiamare "mamma" e di accudire la casa, mentre il lavora. Sono la donna che vorrebbe un lavoro, un contratto vero, una busta paga. Sono la donna che vorrebbe potersi sedere a una scrivania di una banca per chiedere un mutuo e poter comprare una casa mia con una cameretta per il mio bambino, che vorrei poter comprare io. Sono la donna che vorrebbe essere libera di lasciare il proprio marito, senza timore di non avere un letto dove dormire o un pezzo di carta per mangiare. Sono la donna che non vuole un bambino perché mi piace il mio corpo, perché vado fiera del mio ventre piatto, perché mi disgusta l'idea di ingrassare. Sono la donna che non si entusiasma davanti a un bambino, sono una donna che non rinuncerebbe mai al sonno, che non ha voglia di avere la casa piena di giochi. Sono la donna che è rimasta incinta e ha deciso di non diventare madre. Sono quello che decido di essere. #nofertilityday.
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Quotidianità)
        Buongiorno al sole che nasce. Buon riposo alla luna che dopo una notte di fare la ruffiana è andata a dormire! Buon giorno a tutti cuori sinceri, che sorridono con i raggi di sole, senza odi e senza rancori. Buon giorno a tutta la gente che il destino crudele li costringe a lottare con un male che da secoli e secoli ci distrugge menti e cuori trafiggendoli con spade limate di grandi dolori. Buon giorno a te che stai leggendo, sii sereno goditi la vita oggi perché non sai se domani ci sarai.
        Composto venerdì 9 settembre 2016
        Vota il post: Commenta