Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Quotidianità)
Ho letto un articolo che spiegava i 7 motivi per bere caffè ogni giorno. Ora vorrei sapere il motivo per cui ne bevo 7.
Composto lunedì 6 maggio 2019
Ho letto un articolo che spiegava i 7 motivi per bere caffè ogni giorno. Ora vorrei sapere il motivo per cui ne bevo 7.
A volte sembra così impellente il bisogno di parlare... per spiegare, reagire o attaccare su qualcosa che ci ha punto sul vivo... ma a cosa serve se non a farci il sangue amaro? Allora in quei casi è meglio tacere, lasciare sbollire e renderci conto che via via tutto perde importanza dimenticando l'urgenza... e ricordando soltanto che, chi ci ascolta davvero non ha bisogno di sentirsi ripetere le cose una seconda volta.
Dove vivi, lavori? Sei sposato, hai figli? Perché la maggior parte della gente è così... si cura di ciò che fai e non gli interessa di capire chi sei.
Il mio Carmen Triumphale è un requiem e la mia Porta Triumphalis una lapide.
Se ho paura, carico adrenalina. Se sento il gelo ghiacciarmi le ossa, scaldo le vene con tutta la volontà di vivere.
Di sicuro non me ne starò seduta in un angolo della vita ad aspettare che passi.
Mi dicono che sono molto forte e coraggiosa, ma non sanno che quel coraggio e quella forza è dovuta a tanti lividi che indosso e che ancora oggi sovrappongo.
La responsabilità intrapresa ti dà dignità.
È un pungolarsi l'anima il troppo ragionare e diversi sono i gradi di sopportazione con cui i rari uomini "pensanti" affrontano la soma del proprio meditare.
Ho bisogno di credere in ideali seri e veri con i quali affrontare la vita di ogni giorno per superare qualsiasi prova mi capiti, bella o brutta che sia, con semplicità e tantissimo amore.