Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Quotidianità)
Il mio nome è una garanzia perché, ogni volta che faccio una promessa, mantengo sempre la parola data.
Composto domenica 26 maggio 2013
Il mio nome è una garanzia perché, ogni volta che faccio una promessa, mantengo sempre la parola data.
Penso che la nostra vita sia stata pianificata fin dall'inizio e che nessuno di noi potrà mai cambiare nulla di quel che è già stato scritto.
Tra una lacrima e un sorriso, la vita riprende con i suoi ritmi, niente è più lo stesso.
La felicità è fatta di piccole cose che ogni giorno la vita ci regala. Piccole grandi cose che fanno bella la vita.
Mia vita, cercherò sempre di conservare il tuo ricordo, sapendo che in ogni momento mi accarezzi il cuore e la mente.
Quando cala la notte, penso e ripenso alle scelte che ho fatto. Mi interrogo, mi chiedo, mi pento, mi sento bene, tutto allo stesso tempo! Quando cala la notte, sento di avere la lucidità di pensare alle mie scelte, sento ciò che ho bisogno di sentire e percepisco prospettive diverse. La notte apporta chiarezza, rende le cose chiare, facili da capire e da decidere. Un passo alla volta.
Alla donna piace un uomo che ammette quell'errore, che parla di desiderio e che mette da parte l'orgoglio. Gli piace un uomo che sa apprezzare ciò che ha, ciò che merita e, soprattutto, che non pretende di essere ciò che non è. È sempre più difficile trovare un vero uomo che abbia carattere. Abbi cura di lei, sii vicino a lei e sia per lei quello che l'altro non era... Quindi faccia! Non essere lo stesso... Un passo alla volta.
Sono ancora qui per voi. La mia missione continua.
Come vorrei che il sole esistesse davvero per tutti, soprattutto per certe anime innocenti che non lo hanno mai conosciuto.
Pagine colme delle nostre storie passate, ricordi indelebili nei nostri cuori si, ma a volte non ci ricordiamo di tutti e dobbiamo sfogliare bene quelle pagine e ci accorgiamo che qualcosa abbiamo tralasciato: un discorso, parole, un gesto, un qualcosa che ci ha reso felici e ci ridiamo ancora nel ricordarlo, oppure una delusione e ripensandoci ci accorgiamo di una lacrima che sta scendendo... ma sempre ricordi sono... e sono preziosi! Ma ancora quel libro non è finito, ora stiamo scrivendo il presente e saranno pagine colorate, pagine luminose e pagine buie
ma saranno sempre pagine che noi avremmo scritto, colorato con le nostre emozioni e poi scriveremo il futuro e di come sarà! Ce lo sapranno dire le pagine che scriveremo oggi perché il futuro dipende dal presente. Quindi scriviamo bene il nostro oggi per far si che il nostro domani sia meglio di ieri.