Scritto da: F. Bastone
in Diario (Sentimenti)
Un brindisi a chi è capace di trovare l'immenso, e non se lo lascia sfuggire di mano.
Composto giovedì 18 ottobre 2018
Un brindisi a chi è capace di trovare l'immenso, e non se lo lascia sfuggire di mano.
Le onde del mare fanno capricci, mi avvicino a loro per farmi notare, si allontano rumorosi verso l'infinito, hanno fretta e si ritirano indietro, rido in silenzio e le guardo con curiosità, le chiamo con la mente ma loro non rispondono. chissà cosa vorranno fare, se io gli vado incontro le guardo, le guardo e penso a fondo, magari vogliono giocare per questo, mi allontano.
Gli occhi s'incantano nel guardare l'orizzonte della vita, laddove si spengono i pensieri del giorno e si accendono i desideri del cuore.
Due cuori che si cercano si ritrovano nello stesso pensiero, per tenere stretto l'amore che vivono dentro.
Avrò anche tanti graffi nell'anima, ma ho sempre un sorriso sulle labbra e tanto amore nel cuore.
Siamo come le rose nella vita della ressa, di cui una parte ne ricorderà il suo splendore e profumo intenso nell'anima, e l'altra semplicemente le sue spine nel cuore.
Ti restituirò quello che è tuo, quando ti dimenticherai che lo hai dato a me.
Si odono percependoli nell'aria quegli effluvi dei ricordi del passato, tra le antiche strade dell'infanzia, dove il cuore non estirperà mai realmente le sue radici dimenticandone i suoi sentimenti.
Ritrovando me stesso in giorni difficili e sostando con la mente in quei meravigliosi momenti, che sono state gioie vissute con te... allora io credo di capire perché tutto questo e quante cose, adesso, riesco a vivere felicemente, grazie al tuo Amore.
Abbi rispetto di lui, non appesantirlo, potrebbe affaticarsi e non riuscire più a trattenere tutto. Trattalo bene il tuo "cuore", non riempirlo solo di dolore. Mettici dentro anche un po' gioia e amore.