Scritto da: Giorgia Stella
in Diario (Sentimenti)
È bello essere amati, perché si passa il giorno e la notte nei pensieri di qualcuno.
Composto venerdì 1 giugno 2018
È bello essere amati, perché si passa il giorno e la notte nei pensieri di qualcuno.
Osservo il mare mentre in un'eco di tempo sento il sussulto della voce dei ricordi che mi invita a non dimenticare i momenti vissuti della mia esistenza.
I sentimenti delle anime sensibili amano senza misure né limiti.
Se non fosse per la luna molti amanti non saprebbero dove incontrarsi.
Quelle orme erano visibili solo la notte. Bisognava attendere la luna affinché venissero alla luce. Erano le pedate di chi aveva attraversato il cuore e nel cuore vi era rimasto per sempre.
- Vorrei luccicare come le stelle nella notte e osservare il mondo dall'alto - disse una sera il bacio alla luna.
- Far parte del firmamento è roba riservata ai soli baci di vero amore - rispose desolata quest'ultima...
Non chiedo riduzione di pena. Son stata peccatrice, accanita rea, infame colpevole macchiatasi di un'onta prettamente femminile: rivestire di tutte le proprie gemme interiori gli avvizziti ceppi incontrati, imploranti amore, ma già immolati sull'ara della loro stessa aridità.
Né alito, né soffio, alcun sospetto esterno. Eppure nell'animo innamorato vi sono perpetuo tumulto, eterno battito d'ali, incessante ronzio, frenesia implacabile di godere appieno dell'attrazione della vita, come un insetto che s'appropria dell'essenza più intima di un fiore.
Separati dalla meraviglia inafferrabile delle stelle, i fiori consegnano all'alba perle di pianto sbocciate dal notturno abbraccio, lacrimose gocce di rugiada versate per il perduto amor distante.
Dolore è una parola bellissima... ogni volta che un dolore giungerà a strapparci a mani nude il cuore, basterà solo avere l'iniziale coraggio di continuare, perché è davvero una parola bellissima "perseverare".