Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Chissà se esiste qualcuno che sa comprende realmente ciò che non dico attraverso le parole che pronuncio, ma che vivo mentre il tempo mi fa vivere i suoi effluvi.
Composto giovedì 17 maggio 2018
Chissà se esiste qualcuno che sa comprende realmente ciò che non dico attraverso le parole che pronuncio, ma che vivo mentre il tempo mi fa vivere i suoi effluvi.
Non sono il fiore che hai posto oggi al centro della tua storia insieme a me per profumarne i momenti, ma quella fragranza che ti inebria i sensi dando senso ai momenti insieme a me, posta al centro della tua storia con me poiché sono il fiore della tua passione che ti brucia il cuore!
Il mio vestito elegante da gran signora che veste il mio corpo, ma nel corpo una tigre bramante del tuo universo interiore dopo averti posseduto nella sconfinata passione che mi travolge i sensi, e che non aspetta altro di disfarsi di questo straccetto di dettaglio per raggiungerti per fonderci insieme.
Mi accorsi che quello non fu il solito bacio frettoloso, era un bacio di congedo e lo capii dal suo viso appoggiato al mio, era un addio. Se ne andò, in silenzio. Mentre io di parole né avrei avute da dire, tipo: Ti voglio bene, grazie per essere stata un amica, la migliore amica. Per aver condiviso con me i mie tormenti adolescenziale non dormendoci la notte, per aver curato le mie ferite, quelle del cuore perché all'amore, mi hai insegnato a dare valore. Grazie mamma per avermi fatto diventare una persona migliore, e se oggi lo sono, lo devo a te. Ma lei tutte queste cose le sapeva già. Mi guardò, sorrise, mi strinse forte a se e mi raccomandò un ultima volta: Abbi cura di te, non permettere a nessuno di spegnere il tuo sorriso. Amati e rispettati, sempre. Fù l'ultima, non la vidi più, ma credo e penso che chi ci ha amato tanto in vita lo farà anche in qualunque altro posto e di questo, sono certa.
Non ho un bel carattere, lo riconosco. Spesso sono scontrosa, mi fai felice con poco, mi intristisco con niente. Simpatica? A volte. Brava a dare consigli? Forse... Tanto io mica li seguo. Allegra se mi va, acida quando è il caso... lunatica ecco, forse la definizione che più mi si addice. O semplicemente vera. Dico quello che penso, scrivo quello che sento. Che volete farci... perdonatemi se proprio non riesco a fingere sorrisi ipocriti dietro frasi di circostanza.
Credo agli angeli, ma a quelli in terra... Quelli che si confondono tra la gente, che faticano ad arrivare a fine mese... Quelli che piangono di notte quando nessuno li vede, quelli che non fanno mancare niente ai figli anche se non possono viziarli. Credo agli angeli, ma a quelli con le ali nere a cui la vita non ha mai fatto sconti e nonostante tutto, la loro coscienza non ha debiti.
Ciò che è prezioso non si dà in pasto al vento. Soffierà più forte, fino a farlo diventare un dolce tormento.
Siamo così lontani dal concetto di amore, eppure a volte siamo così vicini da non volerlo vedere.
Possiamo sentirci i padroni del mondo ma siamo sempre umili servitori dei nostri sentimenti.
A volte si può essere eloquenti anche solo con dei semplici gesti, come una carezza, uno sguardo, il calore di un abbraccio o la tenerezza di un bacio.