Sentimenti


Scritto da: Anna Maria D'Alò
in Diario (Sentimenti)
Beati coloro che conoscono solo l'amore, perché nessuna tempesta li scalfirà!
Beati coloro che sanno danzare sotto la pioggia senza chiudere gli occhi per timore di bagnarsi.
Beati coloro che guardano il sole senza occhiali, perché desiderano illuminarsi per illuminare i ciechi della vita.
Beati coloro che perdonano, perché senza perdono non si riconoscono.
Beati coloro che sbagliano e cadono e poi si rialzano, perché dalla terra hanno trovato la forza di rinascere e diventare forti come gli scogli, rosi dalle incessanti tempeste del mare.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mariacarmela Scotti
    in Diario (Sentimenti)
    Da quando un libro nella mia stanza incominciò a parlarmi di lui, vedo in ogni lettera il suo volto. Forse perché quelle lettere mi accarezzano, mi fanno compagnia nelle notti insonni, oppure perché semplicemente in quelle lettere il suo ricordo è in grado di farmi sorridere anche quando tutto intorno a me è incerto.
    Composto mercoledì 12 settembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Mariacarmela Scotti
      in Diario (Sentimenti)
      Ciao nonna, il tuo profumo e il ricordo delle tue mani, resteranno con me fino all'ultimo dei miei giorni. Ricorderò sempre i nostri momenti insieme, quando preparavi qualcosa da mangiare per me dicendomi che dovevo crescere e diventare forte, oppure quando da grande mi hai insegnato molto sulle lezioni d'amore, perché soltanto attraverso te oggi sono in grado di vedere tutto l'amore che può esserci in una relazione se due persone sono completamente sincere. Con te vivere i miei primi anni è stata una cosa bellissima, ed è una delle poche cose che non ho mai voluto cambiare nella mia vita. Non mi hai mai mentito, non mi hai mai dato false speranze, mi hai sempre detto la verità. Per questo motivo ti sono molto grato. Grazie per avermi insegnato che va bene amare, regalare amore liberamente e accettare l'amore che mi viene offerto, anche se solo duri un solo istante. Ciao nonna, sei stata il principio di tutto.
      Composto sabato 8 settembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mariacarmela Scotti
        in Diario (Sentimenti)
        Cercami quando sentirai la mia mancanza, quando morirai dalla voglia di avermi, quando non avrai nessuno che ti dica quanto ti ama, quando ti mancheranno le nostre risate, le conversazioni, le carezze, e le nostre follie. Cercami, quando ti renderai conto che nessuno ha tutti quei dettagli, quando sentirai il bisogno di qualcuno che ti dica quanto sei speciale, quanto siano belli i tuoi occhi e quanto tu sia bella quando sorridi. Cercami quando guardi il cellulare sperando che ti scrivo, quando esci e senza rendertene conto mi cerchi con lo sguardo tra la gente, quando inaspettatamente qualcuno ti tocca la schiena e speri che sia io.
        Composto giovedì 5 luglio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Mariacarmela Scotti
          in Diario (Sentimenti)
          Quando tutto finirà, io continuerò a sognare con il cuore aperto e tu continuerai a sorridere. Quando tutto finirà, io continuerò ad essere contraddizione e tu sarai l'opposto. Quando tutto questo finirà, ricordati che io continuerò ad essere amore, e tu sarai sempre il mio sospiro.
          Composto martedì 3 luglio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Mariacarmela Scotti
            in Diario (Sentimenti)
            Lei non aveva nessuna intenzione di conoscere qualcuno, tanto meno voleva avere una relazione dopo tutto quello che aveva vissuto. Non si sentiva pronta ad un nuovo amore, aveva soltanto bisogno di respirare senza che nessuno entrasse nella sua vita con fiori e sentimenti. Poi un giorno incontrò un uomo che grazie alla sua intelligenza, tenerezza e pazienza riuscì ad alleviare le sue ferite, quelle stesse ferite che un tempo furono provocate da un amore mal riposto. Passarono molti mesi dal loro primo incontro e qualcosa in lei stava cambiando, non sapeva cosa fosse, ma le sue ferite smisero di far male, il vento sembrava correre più veloce, il mare non era più silenzioso, i suoi pensieri divennero sempre più confusi. Col tempo si rese conto che, malgrado ogni sua previsione, si era nuovamente innamorata.
            Composto mercoledì 20 giugno 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Dino Di Girolamo
              in Diario (Sentimenti)
              Perché le donne quando dicono di amarci...? in realtà è solo il preludio alla fase distruttiva, perché vogliono plasmarci e modificarci a loro piacimento? Perché dicono di avere stima di noi e poi invece vogliono stravolgerci completamente fino a trasformarci in quelli che non siamo? Perché si innamorano di spiriti liberi e selvaggi se poi tutto quello che fanno è desiderare fin dal principio di metterci le catene? Perché se siamo taciturni prima siamo misteriosi ma poi chiusi, perché se siamo liberi prima siamo affascinanti ma poi non sappiamo amare? Perché si fanno gelosie inesistenti spesso su basi di rapporti quasi inesistenti? Perché quando parliamo di noi stessi si affascinano ma poi diventa che dici a tutte le stesse cose? Quando è ovvio visto che sei così... perché se gli permettiamo di avvicinarsi a noi e vedono che non ottengono tutto quello che vogliono ci ributtano in faccia tutto quello che gli abbiamo detto e lo rigirano a loro favore? Perché ci vogliono riarredare come se fossimo una vecchia casa che deve essere rimodernata, il succo della domanda è perché di tanti uomini romantici, appiccicosi, gelosi, e con il complesso del principe azzurro volete prendervi quelli come me che non sopportano le gabbie che sono taciturni e distaccati e trasformarci in quelli di cui è pieno il mondo già belli e fatti? È come ordinare un whisky ma volerlo trasformare nel tè delle cinque. Non conviene ordinare il tè a questo punto?
              Composto mercoledì 11 luglio 2018
              Vota il post: Commenta