Scritto da: Claudio Brunelli
in Diario (Sfogatoio)
Mettevo pietre per costruire ponti, ora alzo un muro e chiudo i conti.
Composto lunedì 10 giugno 2019
Mettevo pietre per costruire ponti, ora alzo un muro e chiudo i conti.
Gli eroi sono coloro che salvano vite umane a volte perdendo la loro! Campioni di altruismo sono loro... no chi guadagna milioni per un calcio a un pallone.
Il Principe azzurro, quello vero, esiste ancora. Sono le Principesse a mancare, perché le poche scelgono solo di stare sul pisello.
Quanta ignoranza spacciata per carattere.
Nella vita non ho imparato un cazzo, forse non l'ho nemmeno voluto, ma una, dico una cosa, mi è sempre balenata agli occhi: chiunque voglia insegnarti la vita con frasi ad effetto o frullati esistenziali, vuole prima di tutto insegnarla a se stesso.
Non sta comunicando con qualcuno, sta semplicemente pregando per sé.
Non ha nessuna intenzione verso di te: la sua ostinazione nei tuoi confronti è proporzionale solo alla carenza che prova nei suoi.
Prima o poi nella vita arriverai ad un punto che ti chiederai; "ma chi me lo fa fare"? Ed è inevitabile.
Non ho più tempo da perdere con chi non fa altro che lamentarsi di tutto e di tutti. Mi sono stancata di chi si crede sempre nella ragione e ho chiuso le porte a chi per farsi ragione non fa altro che denigrare.
Chi non è sicuro di sé trova sempre difetti negli altri.
Ci sono forme di violenza così subdole, che son capaci di non mostrare nemmeno un livido.
Tante battaglie, sì. Ma ogni nuovo colpo basso ci porta sempre più allo stremo e a volte due spalle sono poche per sostenere certi pesi.