Scritto da: Rosita Ramirez
in Diario (Sfogatoio)
Non mi stupisco più delle persone che ho intorno, mi stupisco della falsa amicizia che mi crede stupida.
Composto martedì 29 gennaio 2019
Non mi stupisco più delle persone che ho intorno, mi stupisco della falsa amicizia che mi crede stupida.
Quelli che si intromettono dicendo la loro opinione, chi cavolo li ha chiamati?
Spesso il cuore si chiede: "Ma tutti quelli che gli hanno giurato fedeltà, amore e amicizia dove sono andati a naufragare?". Forse nel fango delle loro fandonie.
Non reggo l'ipocrisia, l'ostentazione, chi simula buonismo con lo sfoggio di finti sorrisi, come chi ne fa il proprio stile di vita.
Non sottovalutare mai la calma di una persona buona, sarà infinitamente buona ma mica subnormale.
Dovunque vai, trovi raccomandati! È sempre così, la vita è questa, gente che va avanti senza arte e ne parte, gente che rimane ai margini, solo perché non è "figlia" o "amica" di nessuno. Bisogna andare comunque avanti, ingoiare rospi e non arrendersi, sarò un idealista nel credere in una giustizia che premia chi è capace, chi è audace e chi si spacca in due per farcela. Ma voglio crederci fino in fondo perché è sicuro che un raccomandato da uno che "vale" si vede alla prima luce del mattino e anche nella profonda oscurità.
Le essenze delle frasi del cuore degli autori non hanno nulla a che fare col commercio delle parole, tra le prime pagine del web che si pubblicizzano spacciandosi per tali.
Do ragione a chi la vuole a costo zero, tutta la ragione non ti fa signore e neanche ti fa andare lontano.
Questa è l'era dove si calpesta tutto, persone comprese, e non ti chiedono più nemmeno scusa.
Per chi non mi conosce vorrei precisare che scrivo per passione e tutto quello che pubblico è solo frutto d'immaginazione e non rispecchia la mia vita personale.