Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Sfogatoio)
Ho imparato a non ripetere più le cose due volte, chi vuol capire capisca, chi fa finta di non capire continui pure così.
Composto mercoledì 6 febbraio 2019
Ho imparato a non ripetere più le cose due volte, chi vuol capire capisca, chi fa finta di non capire continui pure così.
Se la mia vita desse valore per la pace nel mondo, ne farei dono, senza riflettere. Oggi la vita, non ha più alcun valore, sei come un fiore, nasci e muori... nel silenzio dell'ingiustizia.
Riuscire a esprimere disprezzo senza perdere le buone maniere è la dote migliore.
Non sarò mai come mi vorrebbero gli altri, resterò sempre quella che sono: sincera, senza mezzi termini.
Deve essere davvero molto interessante la mia vita per suscitare tanto interesse dal spingervi a cadere così tanto in basso, "spiarmi". Costruitevene una vostra, così sarete impegnanti nel fare della vostra vita, una vita migliore. Siate protagonisti, non spettatori degli affari altrui.
Se non lo capisci in italiano potrei dirtelo anche in francese, quel tuo dannato orgoglio ha alzato un muro grande quanto la Muraglia Cinese.
Chi sparisce dalla mia vita perché decide di andarsene, crea spazio e non lascia nessun vuoto.
Mi hanno insegnato fin da piccola ad essere una brava persona, ma a quanto pare, oggi oltre ad essere fuori moda è anche un gran difetto, perché il mondo come sempre è dei furbi.
Purtroppo, esistono grandi approfittatori della bontà altrui, credendo che tutto gli sia dovuto, non mettono mai da parte l'orgoglio e amano fare le vittime anche quando le scuse dovrebbero giungere dalle loro bocche.
Mi stavo chiedendo: "per carnevale le persone false, devono comprare una maschera o va bene quella che hanno!?"...