Sfogatoio


in Diario (Sfogatoio)
A proposito di sismi e sismologia. Oggigiorno è facile incontrare "sapienti" d'ogni sorta in questo spazio denominato internet; individui che si atteggiano a sismologi, medici, farmacisti, professori della situazione. Il web è un grande contenitore d'informazioni (informazioni spesse volte interpretate con i piedi); ma attenzione ragazzi, perché solo un farmacista, un professore, un medico, un avvocato e chiunque abbia sudato per anni sui libri conseguendo titoli idonei... sa cosa dire, come interpretare linguaggi specifici e come esprimersi nel proprio campo. Internet ha mille risorse positive, utili ed alla mano, ma porta con sé una grande pecca, a mio avviso: quella di aver alimentato nei presuntuosi l'illusione di esser ciò che non si è.
Composto domenica 23 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Capiamoci bene: io un'anima ce l'ho e sono disposta a giocarmela per chi vale e merita. Sono una buona, una persona tranquilla e socievole, però ho anch'io un lato "non buono". Quel lato così comunemente chiamato: "di merda"! Non scatenarlo e non provocarlo oltre, perché ciò che fai tu so farlo pure io e anche meglio. Io non mi limito a parlar male alle spalle. A me hanno fatto un cervello e quel cervello mi dice che le cose dette in faccia e due pedate nel sedere funzionano meglio di tanti chiacchiericci inutili!
    Composto sabato 22 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Serena Takdeer
      in Diario (Sfogatoio)
      Poi un giorno sei tu a dire basta, basta a chi non si fa scrupoli a farti soffrire, basta ai giudizi di chi di te non conosce assolutamente niente, basta a tutti quei sensi di colpa che sono serviti solo per liberare la coscienza degli altri, basta alle cattiverie, alle menzogne e alle prese in giro, basta a chi per apparire non ha problemi a sminuire te, basta ai finti amori, a chi ti tiene nella sua vita soltanto per riempire spazi vuoti, a chi ti fa sentire un passatempo e a chi di tempo da passare con te non ne trova mai. Un giorno sei tu a dire basta e nemmeno ti importa più che gli altri lo sappiano, e mentre hai lasciato per anni che ti si spezzasse il cuore, che ti si oscurasse l'anima... ti rendi conto che stavolta ti si sono semplicemente fracassate le palle.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sfogatoio)
        Io non sono uno che lascia correre, io sono uno che quando è giusto si incazza! E si incazza forte! Perché sono un burbero, un solitario, uno che sta lontano dalle apparenze, dalla superficialità. Sono uno che preferisce un tramonto in solitudine piuttosto che finte compagnie mondane. Quindi quando irrompete nel mio mondo se lo fate in modo onesto, corretto e con rispetto so darvi l'anima e curare la vostra se ce ne fosse bisogno. Fatelo con l'inganno, la falsità e con il gusto di ferire ed io mi incazzo!
        Composto venerdì 21 luglio 2017
        Vota il post: Commenta